La Camera di commercio italiana in Canada presenta, dal 31 maggio all’11 giugno, la settima edizione di Écho Italia, l'ormai tradizionale appuntamento internazionale per la promozione dell'autenticità italiana e del suo territorio, uno dei più attesi e brillanti eventi della programmazione annuale della Camera.
Appuntamento d’obbligo dell'economiaOltre a permettere ai quebecchesi di vivere un'autentica esperienza dal sapore genuinamente italiano, Écho Italia promuove scambi commerciali ed investimenti fra la Bella Provincia e il Bel Paese. Per l’occasione saranno presenti a Montreal personalità politiche italiane e rappresentanti istituzionali del Quebec per offrire l’opportunità di creare scambi e gemellaggi. Come già avviene da cinque anni, nel corso di Écho Italia 2010 verranno organizzati incontri individuali e di gruppo, riunioni di lavoro, laboratori, discussioni e tavole rotonde, appuntamenti da cui potrebbero scaturire accordi di partenariato istituzionali, nuove intese commerciali o, ancora, stesura di protocolli di ricerca comuni. Per le aziende e gli altri enti italiani, Écho Italia rappresenta una fantastica porta d'accesso al mercato nordamericano ed un’eccezionale vetrina atta a valorizzare i propri settori d’eccellenza. Per il Québec, si tratta di un’occasione unica per scoprire il know-how italiano e per tessere solidi e durevoli legami economici con questo Paese al centro della scacchiera europea.
In programma incontri d'affari, conferenze settoriali, appuntamenti enogastronomici e attività culturali. Presenti, quest’anno, a Echo Italia 2010, le regioni Campania, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna. Segnaliamo, in particolare, la conferenza-pranzo di Stefano Domenicali, direttore della Gestione Sportiva Team Principal della Ferrari, che spiegherà, giovedì 10 giugno, ore 12, al Marché Bonsecous (Salle de la Commune) quali sono state le strategie vincenti affinché la Scuderia Ferrari diventasse famosa nel mondo, e l'unica ad aver preso parte in tutte le 60 stagione del Campionato di Formula 1, avendo ad oggi ancora il primato per numero di record effettuati (biglietti in vendita, posti limitati, per info e biglietti: Connie Russo, russo.montreal@italchamber.qc.ca / 514-844-4249, poste 229). Il programma completo di Echo italia 2010 è disponibile su www.echoitalia.ca . Per informazioni: 514-844-4249.