L’Associazione Veneta invita soci e simpatizzanti all’annuale picnic che si terrà domenica 9 agosto al club Veneto di Mascouche, autostrada 25 nord, uscita 34 l’Epiphanie, strada Iberville. Il programma della giornata comincia alle ore 10, la messa è alle ore 11,30; seguirà il pranzo. Nel pomeriggio vi saranno numerose attività per bambini con premi di partecipazione. Il costo è di 20$ per gli adulti e di 10$ per i bambini sotto i dieci anni. È importante prenotare i posti per il pranzo chiamando Sergio Toffoli al 514-881-9493.
Festa delle famiglie Ambrosiani GariglianoL’Associazione S.C. Famiglie Ambrosiani Garigliano del Quebec comunica che domenica 9 agosto festeggerà la SS Vergine Maria patrona di Sant’Ambrogio sul Garigliano (Fr) al parco Maria SS di Canneto, presso il lago Masson nelle Laurentides. La messa sarà celebrata alle ore 10,30. Seguirà la processione e dopo pranzo vi saranno vari giochi per bambini e adulti. Per informazioni chiamare Luigi al 514-322-3794 o Guglielmo al 514-374-7715.
Festa della Madonna di CannetoL'Associazione Maria SS.ma di Canneto di Montreal festeggia la festa patronale domenica 16 agosto al santuario della Madonna, 424 chemin des Hauteurs, Ste-Marguerite du Lac Masson, nelle Laurentides. Alle ore 9.30 ci sarà la processione accompagnata dalla Banda Gentile. Alle ore 11 la celebrazione della messa. Sono cordialmente invitati soci e simpatizzanti. Previste numerose attività. Per informazioni: Anna Cucco al 514-648-7859.
Club Fleur de Lys: appuntamento a settembreIl club Fleur de Lys e Cosenza è chiuso durante l’estate e riprenderà le sue attività a settembre. Per informazioni sulla danza in linea con professore o sulla danza sociale si prega di chiamare Maria al 514-254-6935 a partire dal mese di agosto e di lasciare un messaggio con nome e numero di telefono.
Omnium di golf Montréal-NordCon la presidenza d’onore di John Mignacca, presidente del Groupe Tyron, mercoledì 2 settembre è in programma la 24ma edizione dell’Omnium di golf Montréal-Nord al Club di golf Glendale (9500 Mtée Sainte-Henriette, Mirabel). I profitti derivanti da questo torneo saranno sudddivisi tra gli organismi Club Optimiste, Club Richelieu e Camera di commercio e industria di Montréal-Nord. Il programma prevede il brunch alle ore 10, la gara alle ore 11,30, il cocktail alle ore 17,30 e la cena alle ore 18,30. Per informazioni, prenotazioni e possibilità di sponsorizzazioni chiamare il responsabile del torneo Jean Touchette al 514-329-4453.
Torneo di golf della Camera di commercioLa Camera di commercio italiana in Canada (CCIC) organizza, per lunedì 14 settembre, il suo annuale torneo di golf che si svolgerà presso il Club di golf Saint-Raphael (1111 rue de l’Église, Ile Bizard). La partecipazione individuale costa 350$ per i soci e 375$ per i non soci. Un “quatuor” costa 1400$ per i soci e 1500$ per i non soci. Sponsorizzare una buca costa 500$. Solo per la cena: 275$. Sono disponibili altre opportunità di visibilità. Dopo il torneo vi sarà una ricca cena gastronomica con piatti tipici e grandi vini. Per informazioni e prenotazioni chiamare Connie Russo al 51-844-4249 int. 229.