Personalizzare il vostro giornale

Attività delle Associazioni e degli organismi



Pubblicato il 2009-09-15 15:42:00
Pubblicato il 2010-06-17 16:21:27
 
Soggetti :
Montreal , Isernia , Saint Léonard
Anniversario morte San P. Pio

Domenica 20 settembre, gli Amici di San Padre Pio (Montreal) faranno celebrare una messa in ricorrenza della morte del Santo.

La celebrazione avrà luogo nel Santuario della Riparazione (Cappella San Pio) situato al 3650 della Rousselière a Pointe aux Trembles. Inizio ore 14 con Via Crucis, seguirà la messa. Direzioni-indicazioni: uscita 87 autostrada 40 Est. Con mezzi pubblici: autobus 187 davanti alla stazione metrò Honoré Beaugrand, oppure autobus 186 Sherbrooke. Corriere speciali partiranno dalle seguenti chiese (numeri telefonici fra parentesi): Pompei (tel. 388-6332), St-Simone Apôtre (387-8097), Maria Ausiliatrice (643-4174) e Ste-Angèle (324-0452).

Vendemmia al Parco d’Abruzzo

Il comitato dell’Oratorio San Gabriele dell’Addolorata organizza la festa della vendemmia al Parco d’Abruzzo il 20 settembre. Programma: messa alle ore 11,30 celebrata da M. André Desroches; seguirà la sfilata folcloristica lungo il viale di colonne tricolori, addobbato a festa con vera pergola d’uva. Quindi, il pranzo caldo preparato e servito sul posto dai membri del comitato. Dopodiché si scatenerà la festa dell’uva con l’intrattenimento del Disco Franco Guido e la sua fisarmonica, in collaborazione con il Coro Abruzzese e l’Associazione delle auto Fiat 500. Tutti invitati, anche se originari di altre regioni e con costumi tipici. Prenotazioni pranzo e autobus: tel. 514-736-2644.

Justin Trudeau a La Salle

L’Associazione liberale federale di La Salle-Émard organizza una cena il 21 settembre al Buffet Il Gabbiano, con inizio alle ore 18. Lise Zarac, deputata della circoscrizione, agirà da “padrona di casa” ed accoglierà per l’occasione l’ospite d’onore, Justin Trudeau, deputato di Papineau che terrà un discorso. Biglietti: 250$ con ricevuta d’imposta (si accettano solo assegni personali). Info: 514-363-0327.

Proiezione del film “Molisano”

Martedì 22 settembre alle ore 19 nella sala parrocchiale della Madonna della Difesa (6795 Alma) verrà proiettato il film “Molisano” di Saverio Piunno. Racconta le diverse realtà del Molise, attraverso i numerosi molisani incontrati durante il viaggio in diversi paesi della regione. Le persone, gli imprenditori, le organizzazioni e le associazioni interessate a presentare il film nel proprio comune, nella propria città o nel proprio locale, in qualsiasi parte del mondo, possono telefonare al +39 347 1522130 o +1 514 623 5887 oppure scrivere una e-mail a: info@filmdirector.it

Associazione Ricreativa Montelonghese

L’Associazione Montelonghese del Quebec comunica che domenica, 27 settembre avrà luogo il rinnovo della tessera seguito dalle elezioni del nuovo comitato, al Buffet Amiens, 8700 boul. Langelier, St-Leonard. Per informazioni chiamare Connie Palmieri al 450-681-3814.

Santi Cosma e Damiano

In ricorrenza della festa dei Santi medici Cosma e Damiano, venerati a Isernia, l’Associazione Isernina di Montreal farà celebrare una messa lunedì 28 settembre alle ore 19.30 nella Chiesa Madonna del Carmine (7645 rue du Mans) a Saint Léonard. Si invitano tutti gli associati ed ai devoti di questi fratelli Santi medici (che hanno elargito tanta gioia agli ammalati che ad essi si sono rivolti) di intercedere la grazia di guarigione. Info: Cosmo Marchione al 514-254-3193.

Fare un commento

Fare un commento

Questo modulo non viene utilizzato per inviare ad un amico. Favore, utilizzare il link "Inviare ad un amico" nella parte superiore della pagina per farlo.

Corriere Italiano non è responsabile dei commenti qui riportati. Siate corretti e rispettate il soggetto della discussione. Se siete membri, collegatevi.

(Conserviamo le email private)
Accordo

Preghiamo gli internauti di rimanere nei limiti del decoro e dell’educazione. È vietato sottoporre contenuto discriminatorio, che insulti o che sia inadeguato: potrebbe essere ritirato dal sito a nostra discrezione. Non siamo responsabili delle opinioni o del contenuto sottoposto dagli internauti. L'utilizzo di questo sito e la proprietà del contenuto sottoposto sono sotto la disciplina dei nostri Condizioni generali di utilizzo e il nostro Politica di confidenzialità.

Gli organismi membri devono promuovere attività lecite e a scopo non lucrativo. Ogni organizzazione che facesse la promozione di attività illegali o di servizi/prodotti commerciali verrà ritirata dal sito.

Accetto queste condizioni.

Pubblicità

loading...

Pubblicità