Personalizzare il vostro giornale

Insalata con gamberi e germogli di soia



Salvatore Matilde
Pubblicato il 2009-05-05 09:12:00
Pubblicato il 2010-06-17 16:03:41
Salvatore Matilde RSS Feed

Ingredienti per 4 persone: 1 cespo d insalata riccia; 1 cespo di radicchio; ½ peperone giallo e ½ rosso; 250 gr. di code di gamberi; 100 gr. di germogli di soia; olio extravergine; 2 cucchiai di succo di limone; sale e pepe.

1. Pulire le insalate, lavarle e asciugarle delicatamente con un canovaccio; privare i gamberi dei gusci e del filo nero, lavarli, insaporirli con un pizzico di sale e pepe e cuocerli al vapore per 3-4 minuti; scolarli e farli raffreddare.

2. Privare il peperone dei semi e dei filamenti bianchi interni; lavarlo e dividerlo a listerelle. Lavare rapidamente i germogli di soia in acqua fredda, scolarli e asciugarli.

3. Mettere in una ciotolina il succo di limone e sciogliervi un pizzico di sale, aggiungere l’olio e un poco di pepe e battere gli ingredienti con una forchetta per amalgamarli.

4. Disporre le insalate sul piatto di portata, aggiungervi le listerelle di peperone, i germogli di soia e i gamberi e condirli con la salsa d’olio e succo di limone preparata.

Fare un commento

Fare un commento

Questo modulo non viene utilizzato per inviare ad un amico. Favore, utilizzare il link "Inviare ad un amico" nella parte superiore della pagina per farlo.

Corriere Italiano non è responsabile dei commenti qui riportati. Siate corretti e rispettate il soggetto della discussione. Se siete membri, collegatevi.

(Conserviamo le email private)
Accordo

Preghiamo gli internauti di rimanere nei limiti del decoro e dell’educazione. È vietato sottoporre contenuto discriminatorio, che insulti o che sia inadeguato: potrebbe essere ritirato dal sito a nostra discrezione. Non siamo responsabili delle opinioni o del contenuto sottoposto dagli internauti. L'utilizzo di questo sito e la proprietà del contenuto sottoposto sono sotto la disciplina dei nostri Condizioni generali di utilizzo e il nostro Politica di confidenzialità.

Gli organismi membri devono promuovere attività lecite e a scopo non lucrativo. Ogni organizzazione che facesse la promozione di attività illegali o di servizi/prodotti commerciali verrà ritirata dal sito.

Accetto queste condizioni.

Pubblicità

loading...

Pubblicità