Personalizzare il vostro giornale

Pomodori gratinati



Salvatore Matilde
Pubblicato il 2009-05-19 09:20:00
Pubblicato il 2010-06-17 16:02:57
Salvatore Matilde RSS Feed

Ingredienti per 4 persone: 4 pomodori; 3 cucchiai di pangrattato; 1 mazzetto di prezzemolo; 1 spicchio d’aglio; 1 mazzetto di basilico; olio d’oliva extravergine; sale e pepe.

1. Lavare i pomodori e tagliarli a metà; privarli dei semi, salarli e capovolgerli per far loro perdere l’acqua di vegetazione. 2. Lavare il prezzemolo e il basilico e asciugarli delicatamente; sbucciare l’aglio e tritarlo con il prezzemolo e il basilico. 3. Mettere il trito in una terrina e unirvi il pangrattato, un pizzico di sale e di pepe e olio a sufficienza per ottenere un composto morbido. 4. Distribuire il composto sui pomodori, disporli in una teglia da forno spennellata d’olio e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, finché saranno leggermente gratinati. 5. I pomodori gratinati possono essere serviti caldi o tiepidi.

Fare un commento

Fare un commento

Questo modulo non viene utilizzato per inviare ad un amico. Favore, utilizzare il link "Inviare ad un amico" nella parte superiore della pagina per farlo.

Corriere Italiano non è responsabile dei commenti qui riportati. Siate corretti e rispettate il soggetto della discussione. Se siete membri, collegatevi.

(Conserviamo le email private)
Accordo

Preghiamo gli internauti di rimanere nei limiti del decoro e dell’educazione. È vietato sottoporre contenuto discriminatorio, che insulti o che sia inadeguato: potrebbe essere ritirato dal sito a nostra discrezione. Non siamo responsabili delle opinioni o del contenuto sottoposto dagli internauti. L'utilizzo di questo sito e la proprietà del contenuto sottoposto sono sotto la disciplina dei nostri Condizioni generali di utilizzo e il nostro Politica di confidenzialità.

Gli organismi membri devono promuovere attività lecite e a scopo non lucrativo. Ogni organizzazione che facesse la promozione di attività illegali o di servizi/prodotti commerciali verrà ritirata dal sito.

Accetto queste condizioni.

Pubblicità

loading...

Pubblicità