Gregory Charles e la "magia" di Natale

20° anniversario della Fondazione Marie-Clarac

Pubblicato il 22 novembre 2016
Gregory Charles è nato nel 1968 a Saint-Germain-de-Grantham (nella zona di Drummondville) da padre originario di Trinidad e madre quebecchese. È pianista, cantante, direttore di coro, presentatore televisivo e radiofonico, attore, autore e compositore

Per sottolineare i suoi 20 anni di esistenza e per raccogliere fondi destinati a contribuire al benessere delle persone in fin di vita del padiglione "Oasi di pace" (Pavillon Oasis de Paix) dell'Ospedale Marie-Clarac (diretto da Suor Pierre-Anne Mandato), la Fondazione dello stesso ospedale ha fatto appello all' "energia musicale" di Gregory Charles che sarà il protagonista del Grande Concerto di Natale in programma mercoledì 7 dicembre, alle ore 20, al Centro Leonardo da Vinci (8370 Lacordaire, St-Léonard). L'artista si esibirà in versione solo, al piano, per presentare i grandi classici di Natale reinventati alla sua maniera. Il costo dei biglietti è di 75$ o 100$, oppure di 150$ comprendente un cocktail con l'artista dopo lo spettacolo (costo parzialmente ammissibile ad una ricevuta per le tasse). Numero limitato di 50 posti.

Per procurarsi i biglietti, una bella idea regalo per le Feste e un modo ben tangibile di sostenere una nobile causa, contattare la Fondazione al 514-321-8800 int. 305, oppure visitare il sito www.cldv.ca.

La Fondazione e il padiglione

La Fondazione ha visto la luce nel 1996, grazie all'iniziativa di Raymond Paquin, per aiutare la comunità delle Suore della Carità di Santa Maria a portare avanti la loro missione. Con il supporto delle persone d'affari, la Fondazione ha contribuito a rinnovare le stanze dell'ospedale, all'acquisto di importanti attrezzature, a sostenere dei progetti innovatori e a costruire il padiglione per le cure palliative, e vuole continuare a farlo per gli anni a venire. Il padiglione, con le sue 34 stanze, accoglie le persone in fin di vita dal novembre del 2014.