In primo piano
19:30pm6 Aprile 2020 | mise à jour le: 6 Aprile 2020 à 20:33pmReading time: 2 minutes

Campagna di raccolta fondi “Covid-19.AiutiAMOl’Italia!”

Campagna di raccolta fondi “Covid-19.AiutiAMOl’Italia!”

CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A MONTRÉAL

L’Italia sta attraversando uno dei momenti più difficili e dolorosi della sua storia recente.

Oltre 110.000 contagiati, più di 13.000 morti e circa 4.000 persone in Terapia Intensiva ancora in serio pericolo di vita; il nostro Sistema Sanitario è sottoposto ad una pressione enorme, i nostri medici e infermieri affrontano quotidianamente l’impatto della pandemia, combattendo con mezzi sempre più scarsi gli effetti devastanti del Covid-19. Molti di loro sono stati contagiati, oltre 50 medici hanno perso la vita, ma non demordono, rispondendo in maniera generosa e straordinaria alla chiamata dello Stato e alla richiesta della popolazione.

Il Governo Italiano lavora senza sosta per far fronte all’impatto della pandemia nel Paese, moltiplicando le risorse economiche dedicate, e avviando in tutto il mondo la ricerca di forniture sanitarie necessarie a fronteggiare la fortissima richiesta di assistenza. Ma ancora non basta, occorre fare di più!

Per farci parte attiva nel sostegno alla lotta contro questa terribile pandemia, con la collaborazione della Croce Rossa Canadese, abbiamo attivato anche noi una Campagna di Raccolta Fondi Covid-19.AiutiAMOl’Italia!”, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana per i suoi interventi e per sostenere l’azione della nostra Protezione Civile nel contrasto al Covid-19.

Per l’amore che ancora tante/i di Noi provano per la nostra Terra di origine, per la solidarietà che tutti/e dobbiamo a chi in prima linea combatte, per la tenerezza e l’affetto che ci legano a uomini e donne esposti al rischio della malattia e delle sue conseguenze letali, per il tanto di noi che c’è in ognuno di loro, a sostegno della vita per tutti/e e di tutti/e, chiedo di sostenere questa campagna affinché tutti possano offrire il loro prezioso contributo alla Canadian Red Cross Society che potrà essere inviato come segue:

Cheque payable to Canadian Red Cross Society. Memo: Covid19/Help Italy

To be mailed to:

National Processing Centre

Canadian Red Cross

P.O. Box 39

Saint John, NB E2L 3X3

Per ulteriori informazioni sulla campagna di raccolta fondi, consultare il sito http://www.redcross.ca/ItalyCovidAppeal/HelpItaly

Insieme ce la faremo! Grazie di cuore

 

La Console Generale Silvia Costantini  

More Like This