Vaccinazione gratuita contro l’influenza

Per vaccinarsi basta prenotarsi sul sito di Clic Santé

Il Ministero della Salute del Québec ha deciso di offrire gratuitamente (dal 25 novembre), la vaccinazione contro l’influenza a tutta la popolazione.

L’aumento della circolazione dei tre virus, quello dell’influenza, del Covid e del virus respiratorio sinciziale (VRS), e l’imminenza del periodo delle feste di Natale durante il quale aumentano i contatti tra le persone e quindi la possibilità di trasmissione del virus, costituiscono, secondo il direttore della Salute Pubblica Luc Boileau, un cocktail esplosivo. I pronto soccorsi della Provincia sono già pieni, soprattutto di bambini e adolescenti. La gratuità della vaccinazione sarà una misura eccezionale per quest’anno e sarà rivalutata l’anno prossimo.

La Salute Pubblica raccomanda di vaccinare, in particolare, i bambini di sei anni e meno, le persone di più di 60 anni, le donne incinte, le persone immunodepresse, quelle vittime di malattie croniche e il personale che lavora nelle strutture sanitarie o a contatto con le persone anziane.

Per farsi vaccinare contro l’influenza, senza dimenticare quella contro il Covid che è altamente raccomandata per gli stessi motivi, è necessario iscriversi sul sito web di Clic Santé all’indirizzo: https://portal3.clicsante.ca/ .

Coloro che hanno già pagato per farsi vaccinare contro l’influenza non saranno rimborsati.

 

 

 

Articles Similaires

Exit mobile version