Quebec
13:44pm30 Giugno 2020 | mise à jour le: 30 Giugno 2020 à 13:44pmReading time: 2 minutes

Vanessa Grimaldi portavoce della 27⁰ edizione della Settimana Italiana di Montréal

Vanessa Grimaldi portavoce della 27⁰ edizione della Settimana Italiana di Montréal
Photo: Foto cortesiaVanessa Grimaldi

Montréal — Sarà Vanessa Grimaldi la portavoce della 27ma edizione della Settimana Italiana di Montréal. Per celebrare l’edizione di quest’anno completamente virtuale, Vanessa saprà raggiungere la comunità italiana grazie al suo grande impegno sulle diverse piattaforme digitali su cui è presente. Dopo la sua partecipazione, nel 2017, alla trasmissione The Bachelor della ABC, con cui si è fatta conoscere al grande pubblico, ha creato la Noo Better You Foundation, per la realizzazione di sale sensoriali ad uso di studenti con bisogni speciali.

«È un onore far parte dell’edizione di quest’anno. Il mio obiettivo – dichiara Vanessa – è quello di unire la mia generazione, fieri canadesi di origine italiana, e incoraggiare a seguire le tradizioni ereditate dalle generazioni precedenti che hanno contribuito a rendere questo paese l’incredibile paese che è oggi.

In questo momento, più che mai, siamo tutti alla ricerca del senso di comunità. Indipendentemente che siate o meno di origine italiana, sono impaziente di conoscere e condividere la mia cultura con voi».

 A proposito della “Settimana”

La Settimana Italiana di Montréal è una manifestazione culturale che si svolge in vari punti della città e che celebra la bellezza e la diversità della cultura italiana offrendo ad oltre 400.000 visitatori una varietà di spettacoli ed attività che celebrano la musica, l’arte, la gastronomia, la moda e i talenti italo-canadesi. Quest’anno in occasione della 27ma edizione, la manifestazione sarà virtuale e dal 7 al 23 agosto offrirà una programmazione web.

 A proposito del “Congresso” 

Il Congresso nazionale degli Italo-Canadesi Regione Québec è una corporazione senza fini lucrativi e apolitica, fondata nel 1972, che riunisce i diversi gruppi e associazioni della comunità italiana del Québec. Attraverso la Settimana Italiana di Montréal mira a conservare e tenere vivo il ricco patrimonio culturale della comunità italiana. Info: italfestmtl.ca (Comunicato)

 

More Like This