In primo piano
19:40pm10 Settembre 2013 | mise à jour le: 10 Settembre 2013 à 19:40pmReading time: 2 minutes

Omaggio a Tony Iadeluca e Liborio Gentile

Mercoledì 28 agosto, presso il Club di Golf Métropolitain di Anjou, si è svolta l’edizione 2013 del Torneo di Golf promosso dalla Camera di Commercio di St Léonard. I numeri e i nomi parlano chiaro. L’iniziativa ha riscosso molto successo. 131 partecipanti, 200 invitati per il gala con cena, e due presidenti d’onore per il torneo come Tony Iadeluca e Liborio (Boby) Gentile. Entrambi volti noti della comunità italiana montrealese, sono stati premiati nel corso della serata per il loro talento e impegno da Nick Fiasche, presidente della Camera di commercio.

Per 33 anni amministratore scolastico nella Commissione di Pointe de l’Ile, oggi in pensione, Tony Iadeluca ha fatto molto per lo sport a St Léonard. Non solo promuove iniziative di calcio amatoriale da oltre 37 anni, ma ha anche fondato il club della squadra di rugby Cougards St Léonard, che l’anno prossimo compirà trent’anni. Attraverso tutti questi anni ha sviluppato 6 squadre di diverse categorie di età (dai 7 ai 22 anni) ed è stato anche commissario della Lega canadese di football junior (CJFL)

Boby Gentile, figlio di immigrati italiani trasferitisi in Québec negli anni ’70, è l’immagine giovane e dinamica del gruppo Madison, un tempo Buffet Gentile, che dal 1994 è leader nei servizi di ristorazione, banchetti, catering. Il gruppo Le Madison conta ormai diverse divisioni: Le Mont Blanc di Laval, Le Madison di St-Léonard, il ristorante Fino nel centro di Montreal e Fino Traiteur un po’ ovunque nel Quebec. In totale questa azienda ha 200 impiegati e una solida reputazione.

A fare gli onori di casa c’erano Nancy Forlini, agente immobiliare di Remax Alliance Équipe Forlini e Membro del Consiglio di Amministrazione della stessa Camera di Commercio di St Léonard, e Jean Touchette, Direttore del Corriere Italiano del gruppo TC Média ed ex Presidente della Camera di Commercio. Tra gli ospiti vip erano presenti il sindaco di St Léonard, Michel Bissonnette, Robert Zambito e Gilles Rainville, rispettivamente Consigliere e Direttore dello stesso distretto.

More Like This