Sapevate che il cancro del colon è la seconda causa di morte per cancro nel Québec? Fortunatamente, possiamo agire contro questo cancro facendo un esame di screening FOBT (o FIT), un esame facile e veloce!
Nell’ambito di marzo mese nazionale di sensibilizzazione sul cancro del colon, la campagna “Together Dethrone Colon Cancer” della “Canadian Cancer Society” invita le persone di età compresa tra 50 e 74 anni a parlare della diagnosi precoce di questo cancro e a conoscere lo screening FOBT da un medico o un infermiere. Potete accedervi anche se non avete sintomi e non siete ad alto rischio di tumore del colon.
Quando il cancro del colon viene rilevato e trattato precocemente, le possibilità di successo del trattamento aumentano e la possibilità di sopravvivenza è almeno del 90%. Il test RSOSi viene eseguito in meno di due minuti a casa. È semplice, non invasivo, indolore, non richiede preparazione ed è interamente coperto dalla “Régie de l’assurance maladie du Québec (RAMQ).”
Parliamo di diagnosi precoce per agire contro il cancro del colon. Insieme possiamo detronizzarlo!
Per informazioni : https://cancer.ca/en/
Fonte : Alliance des communautés culturelles pour l’égalité dans la santé et les services sociaux : https://accesss.net/en/