Italia
18:27pm3 Aprile 2017 | mise à jour le: 3 Aprile 2017 à 18:27pmReading time: 1 minutes

Cinghiali su lungomare e spiagge di Genova

In 5 giorni ai vigili urbani sono arrivate 22 segnalazioni di presenze di tali animali

Cinghiali “a spasso” a Genova

ANSA

Ansa – Avvistati due ‘cinghiali metropolitani’ sul lungomare e sulle spiagge di Genova. I due ungulati erano già stati intercettati ieri dai vigili urbani mentre caracollavano tra auto e moto. Per impedire che mettessero a repentaglio l’incolumità di automobilisti e motociclisti gli agenti della polizia municipale sono riusciti a dirottarli verso la spiaggia libera di San Giuliano chiudendo poi l’unico ingresso.

Stamane però i due cinghiali sono stati nuovamente visti vicino a uno dei più esclusivi stabilimenti balneari della città. Sul posto gli agenti della polizia municipale e gli agenti dell’ex polizia provinciale.

Nei giorni scorsi un cinghiale ha attraversato la strada e fatto cadere uno scooterista sulle alture della città, al confine fra i comuni di Genova e di Ceranesi. In 5 giorni sono arrivati 22 avvistamenti di cinghiali in città alla centrale operativa della polizia municipale.

Uno degli esemplari è riuscito a fuggire in mare. Attivata una motovedetta della capitaneria d Porto. L’altro è stato catturato e sarà trasferito in un centro recupero dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, di Campomorone.

More Like This