Italia
19:21pm30 agosto 2021 | mise à jour le: 30 agosto 2021 à 19:21pmReading time: 2 minutes

Alitalia addio, a ottobre decolla ITA

Alitalia addio, a ottobre decolla ITA
Photo: Foto morris71/123RF.COMAlitalia non decollerà più a partire dal 15 ottobre

(NoveColonneATG) Roma – È ufficiale, dal 25 agosto Alitalia non vende più biglietti per i voli dal 15 ottobre 2021. Dal 26 agosto, ITA (Italia Trasporto Aereo) avvierà le vendite dei biglietti per i propri voli.

La nota sul sito della compagnia riporta che: “Nell’ambito della procedura di cessione del ramo “Aviation” di Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. in amministrazione straordinaria alla società ad integrale partecipazione pubblica Italia Trasporto Aereo S.p.A., il Ministero dello sviluppo economico ha autorizzato Alitalia a chiudere le vendite di biglietti, e conseguentemente prevedere la cessazione delle sue attività di volo, a far data dal 15 ottobre 2021, quale data prevista per l’avvio delle operazioni del nuovo vettore di bandiera.”

I cittadini che hanno acquistato il titolo di viaggio per una data successiva potranno chiedere il rimborso senza alcuna penale, oppure sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla compagnia, da effettuarsi entro il 14 ottobre. Nel dettaglio, è possibile: modificare la prenotazione (rebooking o rerouting – ovvero modifica dell’itinerario per raggiungere la destinazione originaria o tornare al punto di origine del viaggio), senza integrazione tariffaria, su volo utile per il passeggero, entro il 14 ottobre 2021 (ultima data di rientro); modificare la destinazione, con eventuale integrazione tariffaria, per viaggiare entro il 14 ottobre 2021 (ultima data di rientro). Non è previsto invece il rimborso di differenze tariffarie. La compagnia ha assicurato che invierà una comunicazione via email ai clienti che hanno già acquistato voli in partenza dopo il 15 ottobre.

La nuova ITA

  • La flotta iniziale sarà composta da 52 aerei che raddoppieranno nel giro di 4 anni.
  • ITA volerà verso 45 destinazioni seguendo 61 rotte.
  • 21 gli aeroporti in Italia dove opererà.
  • Le principali mete internazionali a lungo percorso da Roma e Milano saranno: New York, Tokyo, Boston, Miami, San Paolo, Buenos Aires, Los Angeles, Washington.
  • ITA avvierà le operazioni con 2750-2950 dipendenti per arrivare a fine 2025 a 5700 dipendenti.
  • Gli attuali dipendenti di Alitalia sono circa 10.000

 

 

 

More Like This