Italia
20:12pm29 Maggio 2017 | mise à jour le: 29 Maggio 2017 à 20:12pmReading time: 2 minutes

Trudeau con la maglia di Totti

Il Premier canadese in Italia per partecipare al G7 incontra anche Papa Francesco e il presidente Mattarella

Il primo ministro Trudeau indossa allo Stadio Olimpico la maglia n. 10 di Francesco Totti

ANSA

Ansa – Giornate intensissime quelle del premier canadese Justin Trudeau in Italia. Dopo aver partecipato il 26 e 27 maggio al G7 di Taormina, domenica 28 si è recato ad Amatrice per visitare, insieme al minstro degli esteri italiano Angelino Alfano, i luoghi colpiti dal terremoto.

Lunedì 29 Justin Trudeau ha incontrato Papa Francesco in Vaticano e poi è stato l’ospite d’onore dell’evento Open Goal promosso dal Coni e dall’As Roma allo Stadio Olimpico. Obiettivo, quello di affrontare la sfida globale dell’integrazione dei migranti attraverso il calcio. All’avvenimento ha aprtecipato anche il presidente del Bologna e dell’Impact Joey Saputo.

Incontro tra Trudeau e Papa Francesco

ANSA

A margine della cerimonia Trudeau ha voluto rendere omaggio a Francesco Totti, che il giorno prima aveva annunciato la fine della sua carriera, indossando la maglia n.10 del “capitano”. A regalare a Trudeau la maglia di Totti è stato il presidente giallorosso James Pallotta. «La prima cosa che ha detto Trudeau – ha rivelato Giovanni Malagò, capo dello sport italiano – è stata: «Questo è lo stadio dove ieri c’è stata la festa di Totti. L’ho seguita, l’ho vista, è stata una cosa unica al mondo, non pensavo di vedere una cosa del genere. Quindi c’è un fenomeno di globalizzazione che va molto oltre il concetto della squadra».

More Like This