Italia
18:25pm20 gennaio 2022 | mise à jour le: 20 gennaio 2022 à 18:25pmReading time: 1 minutes

Lavoro, ecco le 15 professioni più richieste in Italia nel 2022

Lavoro, ecco le 15 professioni più richieste in Italia nel 2022
Photo: Shapecharge/IstockQuella di infermiere è tra le professioni più richieste in Italia

(NoveColonneATG) Roma – Sul podio il magazziniere, l’operaio metalmeccanico e l’infermiere.

Seguiti dall’addetto al call center, l’impiegato amministrativo, l’operatore di macchine utensili, l’operatore sociosanitario, l’elettricista, lo sviluppatore Java e il saldatore a chiudere la top 10.

Poi ancora l’operatore dell’industria alimentare, il system administrator, l’addetto alle macchine per la lavorazione del legno, l’operatore multiservizi nella ristorazione e l’addetto all’help desk.

Sono questi i 15 profili più ricercati sul mercato del lavoro, secondo l’analisi realizzata da Randstad sugli annunci di lavoro di inizio 2022 del primo operatore nei servizi per le risorse umane, che complessivamente rappresentano quasi 4mila posizioni aperte.

Quindici professioni molto diverse per competenze richieste, livelli di seniority e settori di appartenenza, che nel loro insieme – dall’industria alla sanità, dalla grande distribuzione all’ICT – fotografano i trend in atto sul mercato del lavoro, in un momento di forte crescita dell’offerta, ma anche di difficoltà nel trovare i candidati giusti per soddisfare le esigenze delle imprese.

 

More Like This