Italia
16:44pm31 gennaio 2022 | mise à jour le: 31 gennaio 2022 à 16:44pmReading time: 2 minutes

Quirinale, La Marca: «Una conferma importante per il bene e la stabilità dell’Italia»

Quirinale, La Marca: «Una conferma importante per il bene e la stabilità dell’Italia»
Photo: AiseFrancesca La Marca in Aula per il voto

Aise – «Sono convinta di avere fatto una cosa giusta e utile votando per la rielezione di Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica che in questi anni difficili ha saputo interpretare i sentimenti e le aspettative di tutti gli italiani con senso di profonda umanità e vicinanza».

Così Francesca La Marca, deputata Pd eletta in Centro e Nord America, all’indomani delle votazioni in Aula, che hanno confermato Mattarella per un altro settennato al termine di «una settimana molto complicata per la politica italiana; ma alla fine ha prevalso il senso di serietà che l’occasione richiede, inducendo i grandi elettori a fare una scelta razionale».

Per la deputata «la conferma di Mattarella è di grande valore per il nostro Paese per affrontare sfide di portata eccezionale, che devono essere sostenute da istituzioni forti e stabili, capaci di realizzare un equilibrio del sistema e di metterci al riparo dalle preoccupazioni economiche, sociali e sanitarie».

La parlamentare Pd ha ringraziato, dunque, il Presidente Sergio Mattarella «per la sua generosità nei confronti del Paese e degli italiani, per aver assunto su di sé il peso della responsabilità verso le istituzioni in un momento particolarmente difficile della politica, che dovrà cogliere il senso di questa esperienza per avviare un profondo rinnovamento.

Al Presidente Mattarella gli italiani all’estero continueranno a guardare come una guida sicura e salda, alla quale non faranno mancare il proprio affetto e un profondo rispetto», ha concluso La Marca.

More Like This