Italia
20:51pm2 Febbraio 2023 | mise à jour le: 2 Febbraio 2023 à 20:51pmReading time: 2 minutes

Meloni: «Una sola Italia, moderna, sostenibile, inclusiva»

Meloni: «Una sola Italia, moderna, sostenibile, inclusiva»
Photo: Foto NoveColonneATGLa presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,

(NoveColonneATG) Roma – “Noi possiamo ancora insegnare tanto: questo è un progetto che insegna e lo consideriamo molto importante, perché il messaggio che dà è che noi vogliamo unire il Paese, rafforzare i legami tra aree interne e centrali, ricucire il tessuto tra città e garantire a tutti i cittadini indipendentemente da dove vivono lo stesso identico diritto ad accedere a un servizio semplice e veloce”.

Sono le parole del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta durante la presentazione del Progetto Polis di Poste Italiane (uno sportello unico in cui saranno erogati una serie di servizi della Pubblica amministrazione ora sparsi tra vari uffici), svoltosi a Roma il 30 gennaio alla Nuvola dell’Eur.

“Non ci rassegniamo – aggiunge – all’idea che ci sono dei cittadini di serie A e di serie B: da Roma a Montelapiano, da Napoli a Ingria, una sola Italia con servizi e diritti uguali per tutti, una sola Italia nella quale lo Stato e le sue articolazioni si mettono tutte insieme a servizio dei cittadini. Una sola Italia – aggiunge il premier – che non si arrende allo spopolamento, perché sa che ogni borgo e campanile rappresentano la spina dorsale. Una sola Italia moderna, sostenibile e inclusiva”.

“Prendersi il tempo per fare scelte strategiche, non farsi rincorrere da ansia di prestazione, ragionare nel tempo: abbiamo un grande obiettivo, un governo che duri 5 anni e che sa che il medio periodo può dare risposte più efficaci” afferma il premier, per poi sottolineare:  “La è una questione di tempo, un lavoro che dobbiamo e possiamo fare insieme, scegliere dove dobbiamo portare l’Italia, che deve avere un ruolo che merita nello scenario internazionale. Remare tutti nella stessa direzione, un grande obiettivo: questa iniziativa mette insieme persone diverse, che decidono di lavorare insieme a vari livelli istituzionali per far tornare l’Italia ad essere una nazione amata e ammirata nel mondo”.

 

More Like This