Quebec
18:58pm15 Giugno 2021 | mise à jour le: 15 Giugno 2021 à 18:58pmReading time: 3 minutes

Una dolce invasione di sapori… italiani!

Una dolce invasione di sapori… italiani!
Photo: Foto F. IntravaiaNando e i bomboloni. Il negozio è aperto dal mercoledi al sabato, dalle 10:00 alle 19:00, la domenica fino alle 17:00

“Bomboloni Boss” di Nando Mercuri e dei suoi amici Amanda, Cristina e Donato

 

Sabato 5 giugno è stato inaugurato ufficialmente, e con un notevole successo, “Bomboloni Boss”, al 5475 della via Jockeys (a due passi da boul. Décarie e Jean-Talon Ovest), il primo “store” a Montréal specializzato nella produzione e vendita dei bomboloni, le famose frittelle di pasta lievitata farcite di crema, marmellata o altro.

«In realtà – spiega Nando Mercuri, 30 anni, originario di Lamezia Terme – l’attività era già in funzione dal settembre scorso. Costretti a casa per via della pandemia mi è venuta l’idea di occupare il tempo libero mettendoci un po’ di “dolcezza” e creando dei bomboloni ispirati ad una ricetta di famiglia. L’ho fatta assaggiare alla mia amica e partner Christina Pomponio, e abbiamo coinvolto nell’avventura anche la mia ragazza Amanda Ianovale, e il suo ragazzo Donato Colavito, tutti d’origine italiana. Di questo progetto fa parte anche il mio amico e corregionale Paolo Evoli, il mio “alter ego”, che mi ha aiutato a migliorare il prodotto e si occupa di vari aspetti della produzione.

Così, abbiamo iniziato a fare dei test, poi a vendere i bomboloni che avevamo preparato e ci siamo resi conto che funzionavano bene e piacevano molto. A quel punto abbiamo cercato di migliorare ancora di più la ricetta, considerando anche l’uso delle farine locali, e abbiamo deciso di aprire un punto vendite sulla via Jockeys, a quattro passi dall’autoroute Décarie e dalla stazione della metro Namur: caffè espresso, cappuccino, caffè freddo, bomboloni, cornetti, insomma un classica caffetteria italiana».

Nando Mercuri all’interno di “Bomboloni Boss”

Chef Nando si è trasferito dalla Calabria sei anni fa. «Sono venuto in vacanza – racconta – mi hanno offerto un lavoro e non sono più tornato! In Italia ho fatto le scuole alberghiere, ho avuto delle esperienze lavorative nel Nord Italia e da quando sono qui a Montréal ho sempre lavorato nell’ambito della ristorazione.

 

Cosa hanno di speciale i vostri bomboloni?

«Innanzitutto – spiega – sono fatti a mano ogni mattina, quindi sono sempre freschi di giornata. Poi siamo molto generosi con i ripieni, ci mettiamo una media di 50-70 gr. di farcitura per ogni bombolone. La farcitura è fatta tutta con prodotti italiani: nutella, marmellate, crema di pistacchio, altre creme. Quelli alla nutella vanno fortissimo ma abbiamo 12 gusti diversi, un bombolone vegano, 4 tipi di ciambelle, più i cornetti ogni giorno con gusti diversi. Inoltre abbiamo un’altra novità, penso che siamo i soli a Montréal a fare il bombolone salato, uno ripieno con uova, bacon, pomodoro, lattuga e formaggio, e l’altro con prosciutto, mozzarella di bufala, pomodori secchi e rucola.

I prezzi? Una confezione di 6 per 20$, di 12 per 35$ ma si vendono anche all’unità, 3,50$ o 3,75$ l’uno. A parte la vendita al dettaglio – aggiunge Nando – riforniamo anche diversi negozi di Montréal, li consegniamo freschi ogni mattina».

 

Progetti futuri?

Il nostro piano – conclude Nando – è di continuare con il prodotto fresco ogni giorno e di aprire altri punti vendita a Montréal. Puntiamo al franchising a partire dal prossimo anno: aprire altri “Bomboloni Store” e invadere il Canada di bomboloni! Venite ad assaggiarli! In giro ci sono migliaia di “Donuts” ma i bomboloni italiani sono tutta un’altra cosa!»

 

 

 

More Like This