Quebec
19:42pm15 Novembre 2021 | mise à jour le: 15 Novembre 2021 à 19:42pmReading time: 1 minutes

Coderre rinuncia ad essere il leader dell’opposizione ufficiale

Coderre rinuncia ad essere il leader dell’opposizione ufficiale
Photo: Foto Archivio C.I.Denis Coderre, dopo aver perso la battaglia per diventare sindaco di Montréal ha rinunicato a guidare l'opposizione al Comune

Montréal – «Annuncio  (12 novembre, n.d.r.) che mi dimetto dalla mia posizione di leader di Ensemble Montréal e che di conseguenza non diventerò il capo dell’opposizione ufficiale. Dopo i deludenti risultati del 7 novembre scorso – afferma Denis Coderre in un comunicato diffuso dal partito – ho dovuto pensare al mio futuro e prendere la decisione giusta prima di discutere con il direttivo. Vorrei ringraziare la mia squadra, i candidati, lo staff politico e i volontari che mi hanno sostenuto negli ultimi mesi».

Ensemble Montréal e il suo direttivo hanno ringraziato il loro leader uscente per il lavoro svolto e gli hanno augurato buona fortuna per le sue attività future.

«Il partito – si legge ancora nel comunicato – desidera inoltre ringraziare tutti gli elettori che hanno permesso l’elezione di diversi candidati sotto la sua bandiera. Gli abitanti di Montréal potranno contare su dei funzionari dinamici che formeranno un’opposizione rigorosa e difenderanno gli interessi di tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro alleanze, al Consiglio comunale di Montréal. I dettagli dell’elezione di un nuovo leader saranno comunicati nelle prossime settimane».

Denis Coderre (Foto Archivio C. I.)

More Like This