Quebec
15:14pm14 Dicembre 2021 | mise à jour le: 14 Dicembre 2021 à 15:14pmReading time: 2 minutes

A Montréal, tra mercatini e villaggi di Natale

A Montréal, tra mercatini e villaggi di Natale
Photo: Foto: Alicia Casteras “Le Village de Noël” del Mercato Atwater è aperto, fino al 19 dicembre, il venerdi, dalle 17 alle 22, il sabato, dalle 11 alle 19 e la domenica dalle 11 alle 17

Dopo il “triste” Natale 2020, caratterizzato dalle chiusure imposte dalla pandemia, tornano quest’anno i mercatini di Natale che si adeguano, per quanto possibile, alle circostanze dettate dalla perdurante emergenza sanitaria.

Ecco così che chi è a corto di idee per i regali di Natale, o chi vuole sempliemente farsi una passeggiata per approfittare dell’atmosfera che sprigionano questi luoghi, può affacciarsi al “Grand Marché de Noel de Montréal” (fino al 2 gennaio 2022) a Place des Arts, nella zona del Quartiere degli spettacoli, dalla parte della rue Sainte-Catherine: 30 chalet di artigiani locali e regionali, programmazione musicale e teatrale, vino caldo e ghiottonerie varie.

Seconda tappa: il “Villaggio di Natale di Montréal” (fino al 19 dicembre) allestito nella Piazza del Mercato Atwater: prodotti etici ed eco-responsabili proposti da numerosi artigiani locali e regionali ma anche una programmazione gratuita concepita per tutta al famiglia.

Da un mercato all’altro, potreste fare una passeggiata al “Mercato di Natale Jean-Talon” (fino al 23 dicembre). Le Marché indossa una veste natalizia e presenta un villaggio di artigiani locali che propongono i prodotti del territorio. Non è certo al Mercato che mancheranno i posti dove poter assaggiare o comprare le specialità gastronomiche natalizie.

Per informazioni: https://www.noelmontreal.ca/

Per coloro, invece, che vogliono unire arte, artigianato e idee per i regali di Natale, ultimi giorni per andare a visitare il  “Salon des metiers d’arts du Québec” (SMAQ) al Palazzo dei Congressi di Montréal (fino al 19 dicembre). Per conoscere la lista degli espositori, gli orari e le modalità: https://matieres.ca/evenement/le-salon-des-metiers-dart-du-quebec

 

 

 

 

More Like This