Quebec
21:57pm7 marzo 2022 | mise à jour le: 7 marzo 2022 à 21:57pmReading time: 2 minutes

La 40ma edizione del Festival internazionale del film sull’arte di Montréal (FIFA)

La 40ma edizione del Festival internazionale del film sull’arte di Montréal (FIFA)
Photo: iStockMontréal ospita il ‘FIFA 2022’, dal 15 l 27 marzo

209 titoli, 46 paesi, uno spazio di diffusione online, 8 spazi di proiezione, 125 ore di film, 18 lungometraggi in competizione, 20 cortometraggi in competizione, 6 premi, 59 prime nordamericane, 36 prime e 66 titoli canadesi.

Questi i numeri impressionanti della 40ma edizione del Festival internazionale del Film sull’Arte di Montréal (FIFA) che si tiene dal 15 al 27 marzo, online e in sala (Monument-National, Théâtre Outremont, Centre Canadien d’Architecture, Musée des beaux-arts de Montréal, Musée McCord, Musée national des beaux-arts de Québec).

Tribuna di tutte le creazioni e di tutte le celebrazioni, il Festival, il cui obiettivo è quello di rendere l’arte accessibile ad un maggior numero possibile di persone, celebra la sua 40ma edizione sotto il segno del rinnovamento, del dialogo e della festa e dà la parola agli artisti dei cinque continenti, di ieri e di oggi, che ci offrono la loro visione del mondo, con lo sguardo rivolto anche ai creatori di domani.

Per quanto riguarda la presenza italiana al Festival sognaliamo, tra gli altri appuntamenti, quello con la “Carte blanche” a Silvia Lucchesi, direttrice e fondatrice del Festival “Lo schermo dell’arte” di Firenze.

Per conoscere in dettaglio la programmazione e per tutte le informazioni: https://lefifa.com/

 

 

 

 

 

 

 

More Like This