Quebec
18:33pm12 Aprile 2022 | mise à jour le: 12 Aprile 2022 à 18:44pmReading time: 2 minutes

“Rimani Nell’Ombra”, l’ultimo singolo di Gianni Bodo

“Rimani Nell’Ombra”, l’ultimo singolo di Gianni Bodo
Photo: Foto Kaila CurcioIl cantautore Gianni Bodo

di Francesca Sacerdoti  – sacerdoti.francesca@gmail.com

 

Lo scorso 16 marzo, il cantautore italo-canadese Gianni Bodo ha ufficialmente lanciato la versione in italiano, Rimani Nell’Ombra, del suo ultimo intenso ed accattivante singolo Attends-Moi Dans L’Ombre.

Parte ancora di questo nuovo progetto Fred Bouchard, Albe, Franco Lombardo e Brigitte Pace.

«Ogni canzone – afferma Gianni a proposito di questo ultimo singolo –  ha molte verità e talvolta molte verità indicibili. Credo che in un grande testo uno scrittore debba mettere a nudo la sua anima e raccontare una storia senza svelare i suoi segreti più intimi. Attends-Moi Dans l’Ombre è quel tipo di canzone. Rappresenta anche la parte finale di un tempo molto buio nella mia vita e in quella di alcune delle persone che amo di più.  È l’ammissione che non possiamo sempre vincere e che alcune cose non possiamo controllarle ma anche che il nostro destino non è mai segnato e che è sempre possibile vincere la mano successiva, forse anche oltre questa vita (Al di là)!».

 

Scrivere e cantare in italiano

Gianni spiega poi il desiderio nascosto dietro la voglia di utilizzare un’altra lingua: «Pochissime persone possono prendere una canzone e dargli vita in lingue diverse. Ho sempre sentito che era qualcosa che avrei potuto fare per aiutarmi a distinguermi dal gruppo. Sono rimasto stupito del fatto che molte persone in realtà preferivano le mie versioni in francese o italiano! La cosa divertente è che, anche se non lo ammetto candidamente, sto cantando le mie canzoni in più lingue per aiutarmi a uscire dall’ombra piuttosto che, come dice la canzone, essere in attesa nel buio! In realtà, nelle ultime settimane sono stato intervistato in Italia da Radio Delta 1; sono stato invitato a esibirmi alla Canadian Music Week di Toronto e sono stato selezionato da una giuria per un provino per le Festival International de la chanson de Granby».

I piani per il futuro

Gianni non vedo l’ora di esibirsi questa estate davanti al pubblico: «È stato lungo. La pandemia è stata difficile finanziariamente per molti musicisti; per me è stato più che un disagio emotivo. Sul palco mi sento al meglio. Non vedo l’ora di andare a Toronto, Granby e spero di essere invitato ad esibirmi di nuovo alla Settimana Italiana!» (Info: www.giannibodo.com)

 

 

 

 

More Like This