Quebec
18:49pm13 Giugno 2022 | mise à jour le: 13 Giugno 2022 à 18:49pmReading time: 1 minutes

Concerti gratuiti sul bordo del fiume San Lorenzo

Concerti gratuiti sul bordo del fiume San Lorenzo
Photo: Keegan BoulineauMusica e natura, un’accoppiata dal grande fascino

In occasione dell’imminente Festa Nazionale del Québec verrà presentata, dal 17 al 22 giugno, l’originale serie di concerti gratuiti “Notre fleuve, notre musique”, in 14 località site lungo il corso del fiume San Lorenzo.

Il tour di concerti percorrerà il patrimonio e la strada storica del cosiddetto “Chemin du Roy”, un modo per riscoprire la musica, il territorio e l’ambiente, tutto rigorosamente “Made in Québec”. Gli spettatori potranno esplorare i parchi più belli del Québec, da Beauharnois a La Malbaie, passando per i maestosi paesaggi offerti dal fiume all’Île-d’Orléans, ammirare la vista panoramica dei parchi di Verchères, Trois-Rivières e Lanoraie, e l’atmosfera della spiaggia di Baie-Saint-Paul.

Il “Quartetto Cobalt” (Guillaume Villeneuve e Diane Bayard al violino, Justin Almazan alla viola e François Leclerc al violoncello), accompagnati dal pianista Steven Massicotte, presenteranno brani di compositori che hanno segnato la musica del piccolo e grande schermo del Québec come François Dompierre, Jorane, Michel Corriveau, Michel Cusson, Jean-Michel Blais ed Alexandra Stréliski.

Per conoscere le date, gli orari e le località consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/notrefleuvenotremusique

 

 

 

More Like This