Quebec
20:59pm28 Novembre 2022 | mise à jour le: 28 Novembre 2022 à 20:59pmReading time: 2 minutes

Vaccinazione gratuita contro l’influenza

Vaccinazione gratuita contro l’influenza
Photo: Foto iStockPer vaccinarsi basta prenotarsi sul sito di Clic Santé

Il Ministero della Salute del Québec ha deciso di offrire gratuitamente (dal 25 novembre), la vaccinazione contro l’influenza a tutta la popolazione.

L’aumento della circolazione dei tre virus, quello dell’influenza, del Covid e del virus respiratorio sinciziale (VRS), e l’imminenza del periodo delle feste di Natale durante il quale aumentano i contatti tra le persone e quindi la possibilità di trasmissione del virus, costituiscono, secondo il direttore della Salute Pubblica Luc Boileau, un cocktail esplosivo. I pronto soccorsi della Provincia sono già pieni, soprattutto di bambini e adolescenti. La gratuità della vaccinazione sarà una misura eccezionale per quest’anno e sarà rivalutata l’anno prossimo.

La Salute Pubblica raccomanda di vaccinare, in particolare, i bambini di sei anni e meno, le persone di più di 60 anni, le donne incinte, le persone immunodepresse, quelle vittime di malattie croniche e il personale che lavora nelle strutture sanitarie o a contatto con le persone anziane.

Per farsi vaccinare contro l’influenza, senza dimenticare quella contro il Covid che è altamente raccomandata per gli stessi motivi, è necessario iscriversi sul sito web di Clic Santé all’indirizzo: https://portal3.clicsante.ca/ .

Coloro che hanno già pagato per farsi vaccinare contro l’influenza non saranno rimborsati.

 

 

 

More Like This