Quebec
14:53pm5 Marzo 2019 | mise à jour le: 5 Marzo 2019 à 14:53pmReading time: 2 minutes

Leonardo da Vinci … al Centro Leonardo da Vinci!

Leonardo da Vinci … al Centro Leonardo da Vinci!
Photo: foto F. IntravaiaFrank Sorrentino e Pat Buttino in compagnia di ... Leonardo da Vinci!

Se c’è un posto a Montréal che non poteva certo esimersi dal sottolineare i 500 anni della morte del grande artista, Leonardo da Vinci (15 aprile 1492 – 2 maggio 1519), inventore, scienziato, architetto, e tante altre cose ancora, questi è il Centro che porta il suo stesso nome.

«È in programma infatti – hanno annunciato Pat Buttino e Frank Sorrentino, rispettivamente direttore generale e direttore marketing del Centro – da domenica 28 aprile a venerdi 3 maggio, un vasto programma di conferenze video registrate, di film e documentari nelle tre lingue, che saranno presentati esclusivamente, e gratuitamente, al Piccolo Teatro del Centro stesso.
«La vita, l’opera e il genio di Leonardo da Vinci – afferma Pat Buttino – saranno analizzati sotto vari angoli e aspetti proprio perché la personalità di questo genio del Rinascimento era tale da abbracciare tutti i campi della conoscenza dell’epoca in cui l’artista visse.

Una parte del materiale che verrà presentato si baserà su quanto fu registrato e proposto in occasione della grande mostra sulle macchine di Leonardo da Vinci tenutasi nei nostri locali nel 2011».
Un’occasione da non perdere per conoscere più da vicino il peso ed il posto occupato da Leonardo da Vinci nella storia dell’umanità, su cui ritorneremo nel mese di aprile per fornire ai lettori tutti i dettagli in merito.

More Like This