Quebec
18:26pm15 Agosto 2019 | mise à jour le: 15 Agosto 2019 à 18:26pmReading time: 2 minutes

Moda sotto le stelle e opera all’aperto

Moda sotto le stelle e opera all’aperto
Photo: F. IntravaiaIl Maestro Gianluca Martinenghi dirigerà l'opera Pagliacci

La sfilata di moda “Moda sotto le stelle” è uno degli appuntamenti più attesi della Settimana italiana di Montréal.

Anche quest’anno, il pubblico potrà ammirare le creazioni degli stilisti italo-canadesi Maria Arciero, Signor Terry ed Emy Armor che presenteranno le loro proposte con l’accompagamento musicale del DJ Fabio Russo. Appuntamento, dunque, a sabato 17 agosto, ore 22:00, palco MastroMD & San DanieleMD, lungo il boulevard Saint-Laurent, all’angolo della rue Saint-Zotique. «La moda italiana è nota per la sua raffinatezza. Che si tratti di uno stile casual o di uno stile glamour, gli italiani si vestono sempre secondo le ultime tendenze moda e hanno sempre molta classe» dichiara Alexandro Loffredi, regista della sfilata e coordinatore dell’evento con Sabrina Dodaro e Alessandra Tropeano. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

 

Chiusura con l’opera lirica Pagliacci

Anche quest’anno la Settimana italiana di Montréal si concluderà alla grande con l’opera lirica all’aperto. L’appuntamento (gratuito) è per domenica 18 agosto, alle ore 21:00, sul palco Mastro® & San Daniele®, all’angolo del boulevard Saint-Laurent e della della rue Saint-Zotique, con Pagliacci di Ruggero Leoncavallo.

Scritta e composta nel 1892, Pagliacci è un’opera in due atti che riflette la difficoltà degli attori di separarsi dalla propria vita privata quando sono sul palcoscenico. L’opera vedrà la partecipazione di numerosi artisti locali internzionali e l’Orchestra sinfonica sarà diretta dal Maestro Gianluca Martinenghi.

La Settimana italiana di Montréal è una manifestazione culturale che si svolge in vari punti della città e che celebra la bellezza e la diversità della cultura italiana offrendo ad oltre mezzo milione di visitatori una varietà di spettacoli e di attività che celebrano l’arte, la musica, la gastronomia, la moda e il folklore. La 26ma edizione si svolge dal 9 al 18 agosto. Consultate italfestmtl.ca per la programmazione completa della manifestazione.

More Like This