Quebec
13:07pm11 Giugno 2020 | mise à jour le: 11 Giugno 2020 à 13:07pmReading time: 2 minutes

La Settimana Italiana di Montréal diventa virtuale

La Settimana Italiana di Montréal diventa virtuale
Photo: Foto cortesiaLa Settimana Italiana virtuale si terrà dal 7 al 23 agosto

Montreal – Il Festival della Settimana Italiana di Montréal invia il suo pensiero a tutti coloro che sono stati colpiti dal COVID19. Poiché ci preoccupiamo della sicurezza e della salute dei frequentatori del festival, dei dipendenti, dei volontari e degli espositori, abbiamo deciso di realizzare quest’anno un appuntamento virtuale, in modo che tutti possano godersi la programmazione dal comfort della propria casa.

Dal 7 al 23 agosto, la Settimana Italiana di Montréal vi offrirà per la 27a edizione concerti live, spettacoli e attività per tutte le età.

«È una prima per il nostro festival. Questo approccio innovativo – dichiara l’avv. Antonio Sciascia, Presidente della Settimana italiana di Montréal – ci trova motivati e positivi. Se tutti i frequentatori del festival ci seguissero sul web, potremmo avere un festival di pari successo. Ci auguriamo che l’evento, della durata di 3 settimane, sia di vostro gradimento. In caso affermativo, intendiamo ripetere gli eventi virtuali in futuro per aggiungerli alla nostra regolare programmazione».

«Con l’obiettivo primario di celebrare la bellezza e la diversità della comunità italo-canadese, stiamo lavorando duramente – afferma Josie Verrillo, Direttrice generale della Settimana italiana di Montréal – per offrire una programmazione divertente e diversificata che porterà della gioia in ogni casa. Viviamo tempi difficili e, per la prima volta, tutto il mondo condivide le stesse preoccupazioni. Abbiamo fatto nostro il dovere di creare incontri virtuali e fornire un’esperienza divertente».

La Settimana italiana di Montréal cerca sempre di reinventarsi e quest’anno farà parte dei grandi festival diventati virtuali. Seguite la Settimana su Facebook (semaineitalienneMTL), Instagram (italfestMTL) e sul sito web (italfestmtl.ca), per rimanere aggiornati su tutta la programmazione. Il programma completo sarà presentato all’inizio dell’estate. (Comunicato)

 

More Like This