Attività
14:52pm14 Ottobre 2020 | mise à jour le: 14 Ottobre 2020 à 14:52pmReading time: 2 minutes

Compiere 105 anni e sopravvivere al coronavirus!

Compiere 105 anni e sopravvivere al coronavirus!
Photo: Foto cortesiaMaddalena Spadone spegne la candelina dei 105 anni

Il 7 ottobre scorso la signora Maddalena Spadone, in Cannucci, ha tagliato il fantastico traguardo dei 105 anni.

Nata a San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, all’inizio del secolo scorso, la mamma, nonna e bisnonna è arrivata a Montréal nel 1956 con il marito e i suoi tre figli, Fernando, Maria Teresa e Carlo.

Maddalena, che ha 7 nipoti e 11 pronipoti, vive nella residenza Angelica a Montréal-Nord. Fino a poco prima di Natale dello scorso anno viveva in casa con la figlia Maria Teresa con la quale ha vissuto per 12 anni anche perché la figlia era rimasta vedova.

Maddalena, nonostante l’età e qualche piccola “dimenticanza”, è ancora in piena forma: «Cammina molto, anche troppo, tanto che a volte va a “visitare” gli altri residenti nelle loro camere, e mangia ancora bene. Ma la cosa più incredibile – spiega la suocera Lina –è che ha avuto il Covid-19 e ne è uscita fuori, è una donna molto forte». Qual è il segreto per arrivare a 105 in buona forma? Lei dice sempre: «Bisogna mangiare in modo moderato, farsi gli affari propri e pregare il signore che dia sempre forza a tutti», aggiunge Lina.

In ogni caso, arrivare a 105 anni e, di questi tempi sopravvivere anceh al Covid-19 non è un’impresa facie. Tanti auguri Maddalena e …altri 100 di questi giorni!

More Like This