Attività
21:42pm13 Novembre 2020 | mise à jour le: 13 Novembre 2020 à 21:42pmReading time: 2 minutes

La Maratona (virtuale) di Natale in tempo di pandemia

La Maratona (virtuale) di Natale in tempo di pandemia
Photo: Archivio C. I.La missione Maria Ausiliatrice a RdP

«Quest’anno – informa Padre Jean-Pierre Couturier, parroco della Missione Maria Ausiliatrice di Rivière-des-Prairies, e presidente della Conferenza dei Sacerdoti Italiani di Montréal – a causa della pandemia la Maratona di Natale sarà diversa dal solito, sarà in formato virtuale!

Per rispettare le regole imposte dalle autorità sanitari non sarà possibile, come negli anni precedenti, fare doni “materiali” ovvero sotto forma di derrate alimentari o altro. Verranno accettati solo doni in denaro.

E per farlo – afferma – ci sono due modi: portare il vostro dono direttamente in parrocchia durante le ore di apertura dell’ufficio, oppure fare un dono online sul sito: https://www.canadahelps.org/en/charities/conference-des-pretres-italiens-du-diocese-de-montreal-inc/?fbclid=IwAR2mQIToP_g8Bg2BOT8hIOMopk2ntmn2jBsON82NeEElSdHYROvMPlocb6U

Tutto è spiegato, nel miglior modo possibile, da un bellissimo video realizzato dall’umorista Joe Cacchione, portavoce della suddetta “Conferenza” perché ognuno di noi può fare la differenza. Visionandolo all’indirizzo

https://youtu.be/Hqjs62-tsCA

potrete rendervi conto voi stessi di cosa significhi sostenere gli sforzi in favore dei più bisognosi.

“La Maratona di Natale – aggiunge padre Couturier – si concluderà domenica 22 novembre. Ricordiamo che nessuna parrocchia potrà fare delle attività tradizionali di raccolta fondi a causa delle regole imposte dalle autorità sanitarie per evitare la propagazione del coronavirus.

 

More Like This