Attività
15:25pm10 Dicembre 2020 | mise à jour le: 10 Dicembre 2020 à 15:25pmReading time: 2 minutes

Sette anni a beneficio delle famiglie a Natale

Sette anni a beneficio delle famiglie a Natale
Photo: Foto archivio C.I.Nonna Maria sarà tra le "vedette" del Concerto di Natale

Montréal – Il Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi (CNIC) è fiero di presentare, per il 7mo anno consecutivo, il “Concerto di Natale”. Lo spettacolo si terrà online venerdì 18 dicembre alle ore 20:00.

Il CNIC ha dato il via a questo progetto, particolarmente sentito, nel 2014. «Molte famiglie qui a Montréal vivono nel bisogno. Approfittiamo del periodo delle Feste per sensibilizzare la gente e per invitala ad unirsi a noi ed a portare la gioia al maggior numero possibile di bambini, per far vivere loro la magia del Natale», ha dichiarato la direttrice generale del CNIC, Josie Verrillo.

Ogni anno il concerto interessa sempre più persone. Lo scopo non è solo quello di offrire un magnifico spettacolo di Natale con degli artisti talentuosi, ma anche di raccogliere dei nuovi giocattoli, delle derrate alimentari e dei soldi per aiutare queste famiglie. Tutti i profitti andranno direttamente alla “Mission Bon Accueil” e alla “Fondation Générations” che si occuperanno di distribuirli. «Niente scalda più il cuore che tendere la mano. È meraviglioso vedere come non solo il comitato organizzatore ma anche gli artisti si mobilitano e si rendono dipsonibili per la causa», ha detto Antonio Sciascia, presidente del Congresso.

Quest’anno, lo spettacolo sarà presentato virtualmente da Sicilianu Di Montreal (Nick Messina) e Nonna Maria e metterà in “vedette” diversi artisti quali Lili-Ann De Francesco e Sébastien De Francesco, Les Voix Férreés, Sarah Lombardi, Alexander D’Alesio e Kevin Bazinet, Pino Gioia, Giancarlo Scalia ed Hugo Laporte, Bruno Djarane e Michel Ianiri. Siete tutti invitati a connettervi al sito del CNIC ed a condividere le informazioni per unirvi a questa causa.  Comunicato

Info 514-279-6357 o info@semaineitalienne.ca

 

More Like This