Attività
13:04pm12 Maggio 2021 | mise à jour le: 12 Maggio 2021 à 18:49pmReading time: 2 minutes

Auguri Domenico, 102 anni!

Auguri Domenico, 102 anni!
Photo: Foto cortesiaDomenico De Santis

Auguri Domenico, 102 anni!

Oggi, mercoledì 12 maggio, Domenico De Santis taglia il magnifico traguardo dei 102! In questi tempi così difficili in cui la pandemia non ha certo risparmiato le persone più anziane, una notizia del genere merita di essere sottolineata con tutti gli onori tanto più che Domenico è in buona salute e continua ad essere ottimista e di buon umore.

A riferirci del suo eccellente stato d’animo e di forma è il figlio Tony che insieme alla sorella Rita, ex ministra e deputata provinciale, alla loro mamma Maria Casanova e agli altri parenti ed amici formulano i migliori auguri a Domenico. Tra l’altro, il 29 aprile scorso Domenico e Maria hanno festeggiato il 70mo anniversario di matrimonio.    «Papà – racconta Tony – è nato il 12 maggio 1919 a Palmoli, in provincia di Chieti, ed è arrivato a Montréal il 20 dicembre 1958, all’età di 39 anni. Papà e mamma si erano già sposati in Italia, a Vasto (Chieti) il 29 aprile 1951. Sono arrivati a Montréal il 20 dicembre 1958, all’età di 39 anni. Domenico è sopravvissuto ad una guerra, ad un campo di prigionia, ha sostenuto la sua famiglia in Italia, è arrivato in Canada con moglie e 2 figli ed ha superato le sfide imposte dal fatto di non parlare le lingue.

Una foto “storica” degli sposi Maria e Domenico

Da quando è arrivato in Canada – prosegue – ha lavorato ogni singolo giorno della sua vita, ha cresciuto 2 figli, ha sostenuto i loro sforzi e i loro obiettivi di conseguire dei diplomi di studi superiori, ha sostenuto mia madre e i nostri nonni quando si sono trasferiti tutti in Canada dall’Italia». Da oltre due anni Domenico risiede presso la struttura di assistenza a lungo termine Camille Lefebvre: «È stata una benedizione perché le infermiere, gli inservienti e tutto il personale – aggiunge Tony – sono assolutamente meravigliosi. Sono una squadra premurosa e amorevole, sono estremamente coscienti. Grazie alla loro disciplina e alla loro attenzione non c’è stato alcun caso di Covid nella comunità dei pazienti».

Tanti auguri Domenico e tanti auguri anche a Maria per i 70 anni di matrimonio, due bellissimi traguardi che meritano di essere festeggiati!

 

 

 

 

 

More Like This