Attività
19:16pm7 Giugno 2021 | mise à jour le: 7 Giugno 2021 à 19:16pmReading time: 2 minutes

Un nuovo centro di vaccinazione a R.d.P.

Un nuovo centro di vaccinazione a R.d.P.
Photo: Foto cortesiaDa sin.: Dimitri Tsingakis, dir. gen. l’AEIM; Chantal Rouleau, ministra delegata dei Trasporti, ministra responsabile della regione di Montréal; Isabelle Marcoux, pres. del consiglio di Transcontinental inc. ; Éric Lachance, presidente e capo direzione Énergir; Caroline Bourgeois, sindaca di Rivière-des-Prairies—Pointe-aux-Trembles; Claude Bélanger, capo operazioni Amérique del Nord, Glencore; eSylvain Lemieux, PDG CIUSSS de l’Est-de-l’Île-de-Montréal.

Da oggi è possibile prenotarsi in tutto il Québec per anticipare la seconda dose

 Lunedì 7 giugno ha aperto a R.d.P. un nuovo centro di vaccinazione che si trova all’ 8000 Avenue Blaise-Pascal, Montreal H1E 2S7.

Il centro, aperto 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 20:00, è stato creato da TC Transcontinental ed Énergir, in collaborazione con l’Association industrielle de l’Est de Montréal e Affinerie CCR, una società di Glencore. È una risposta concreta alla richiesta del governo e delle autorità sanitarie pubbliche affinché le imprese contribuiscano all’operazione di vaccinazione.

Per prendere l’appuntamento visitare il sito: Québec.ca/vaccinCOVID oppure telefonare all’1 877 644-4545 e seguire le istruzioni in francese o inglese o in italiano. L’obiettivo del centro è di somministrare 43 200 dosi in 90 giorni, ovvero circa 480 dosi al giorno, 3360 a settimana.

 

Anticipazione degli appuntamenti per la seconda dose di vaccino

Sempre a partire da oggi, lunedì 7 giugno, i quebecchesi a cui è già stata assegnata una data per la seconda vaccinazione anti-Covid-19 potranno andare sul sito di Clic Santé https://portal3.clicsante.ca/ per anticipare il loro appuntamento.

Ad iniziare, da lunedì, saranno le persone dagli 80 anni in su, seguite il giorno dopo da quelle dai 70 anni in su, poi il giorno successivo dai 65 anni in su e così via per “tranche” d’età di 5 anni ogni giorno. Il ministero della Salute chiede tuttavia ai cittadini di rispettare l’intervallo minimo di 8 settimane tra le due dosi al momento di scegliere il loro nuovo appuntamento.

Le autorità hanno preso questa decisione per semplificare l’ottenimento dell’appuntamento e perché il processo sarà molto rapido poiché sarà possibile fissare gli appuntamenti all’interno di tre settimane, ha spiegato il Ministro della Salute Christian Dubé. Il cambiamento dovrebbe avvenire facilmente poiché identificandosi sul sito di Clic Santé, l’utente sarà riconosciuto automaticamente dal sistema che a quel punto offrirà la scelta tra diverse date.

 

Il calendario per modificare gli appuntamenti:

7 giugno: 80 annni e più

8 giugno: 75 anni e più

9 giugno: 70 anni e più

10 giugno: 65 anni e più

11 giugno: 60 anni e più

14 giugno: 55 anni e più

15 giugno: 50 anni e più

16 giugno: 45 anni e più

17 giugno: 40 annni e più

18 giugno: 35 anni e più

21 giugno: 30 anni e più

22 giugno: 25 anni e più

23 giugno: 18 anni e più

 

 

More Like This