Attività
20:11pm11 Dicembre 2017 | mise à jour le: 11 Dicembre 2017 à 20:11pmReading time: 2 minutes

Il “Club Sociale Toscano di Montréal” ricorda

Il Club chiude dopo 45 anni di attività

45 bellissimi anni per il Club Sociale Toscano che chiude i battenti!

Il 29 ottobre scorso i Toscani di Montréal si sono riuniti al Buffet Costa del Mare per festeggiare il 45mo anniversario di fondazione del loro club ed onorare i fondatori e presidenti emeriti. È stato un pomeriggio eccezionale e i numerosi toscani presenti hanno dimostrato una volta di più il loro saper vivere, con un brivido di nostalgia Toscana! Con la bella musica italiana proposta dal DJ Derek, tanti sogni e vicende hanno scavato nelle memorie di un popolo che ha voluto ricordare insieme quel pomeriggio.

Alla festa erano presenti il Console Generale Marco Riccardo Rusconi e la Presidente del Com.It.Es. Giovanna Giordano. Dopo un pranzo di alta gastronomia è stato reso un omaggio ai Fondatori presenti o loro rappresentanti, ossia Luigi Bertolli, Luciano Cerri, Giulio e Marta Dinucci, Guido Giorgi, Giovanni Logi, Alessandro Pacetti, ed ai Presidenti emeriti: Paolo Mori, Giancarlo Bertolucci e Renzo Orsi e ai Presidenti del Club Giovane, Francesco Pasquini e Stephania Orsi. In più, in riconoscimento del loro costante sostegno alle attività del Club è stato reso omaggio a Gino Berretta, Giovanna Giordano, Michelina Lavoratore e Giancarlo Lucchesi.

 

La chiusura del Club

Sono stati 45 anni eccezionali, colmi di attività socioculturali ed educative con lo scopo di ricordare e diffondere la nostra lingua e la nostra cultura.

Il Club si è particolarmenti distinto per la vivacità delle iniziative proposte e la stima che ha saputo riscuotere tra le istituzioni locali. Purtroppo ogni viaggio ed ogni impresa hanno anche la loro fine e quella del nostro sodalizio è giunta. Perciò non resta che ringraziare tutti coloro che negli anni passati hanno lavorato e contribuito ai nostri successi.

Renzo Orsi, Presidente Club Sociale Toscano 2017

More Like This