Attività
14:46pm12 Agosto 2021 | mise à jour le: 12 Agosto 2021 à 14:46pmReading time: 2 minutes

Attività e appuntamenti della comunità

Attività e appuntamenti della comunità
Photo: Foto 123RF.COMPoesie senza confini 2021

Poesia senza confini

L’Associazione Italo-Canadese del “West Island”, in collaborazione con CFMB e il Corriere Italiano, invita i poeti dilettanti a partecipare a “Poesie senza confini 2021”. I partecipanti dovranno registrare la propria poesia e inviare la registrazione audio per e-mail a: westitalo@hotmail.com Qualora non fossero in grado di registrarla possono sempre inviarla per iscritto al suddetto indirizzo e-mail. I partecipanti possono presentare più di una poesia. Per ulteriori informazioni chiamare la signora Anna Ruggeri al 514-626-2403. Le poesie selezionate saranno trasmesse durante il programma ”Buon Pomeriggio” animato da Ivana Bombardieri sulle onde di CFMB 1280 e pubblicate sul Corriere Italiano.

 

Associazione San Giovanni di Pontecorvo

Domenica 11 luglio scorso l’Associazione ha solennemente commemorato i membri che durante la pandemia sono deceduti e, per non dimenticare nessuno, anche tutti coloro che hanno comunicato alla direzione la scomparsa di un loro caro. Ricordiamo: Rosa D’Amata; la giovanissima Morena Gelfusa; Marco D’Amico; Giuseppe Prata; Luigi Turchetta, membro fondatore che per oltre venti anni ha ricoperto la carica di vicepresidente dell’Associazione; Salvatore Gallo; l’immancabile Alessandro Colella e gli altri fondatori: Pierino Ciccone, Benedetto Turchetta e Domenico D’Amata. La Santa Messa è stata celebrata anche in onore del Santo Protettore, San Giovanni Battista. La Chiesa era gremita di fedeli. L’Associazione dà appuntamento per la messa di commemorazione dei morti del primo bombardamento sulla città di Pontecorvo e per il rinnovo delle tessere. Data e luogo sono da stabilire. Un ringraziamento va alla famiglia Mariani che ha contribuito generosamente alle spese.

 

Le attività del Centro donne

Il Centro donne solidali e impegnate, 1586 Fleury Est, è aperto dal martedì al giovedì, dalle 8:30 alle 16:30. I servizi di ascolto, sostegno e interventi individuali sono disponibili in tre lingue: francese, inglese e italiano, per telefono o in persona, su appuntamento. La programmazione da agosto a dicembre offre una vasta scelta interessante di atelier, conferenze, documentari, gruppi di conversazione, uscite ed anche un corso di Yoga su sedia. Per ulteriori informazioni contattare il Centro per telefono al 514-388-0980. Il Centro è presente anche sui social Facebook e Instagram.

 

 

More Like This