Attività
14:07pm5 Aprile 2022 | mise à jour le: 5 Aprile 2022 à 14:07pmReading time: 2 minutes

50 anni di sacerdozio per Padre Mario Titotto

50 anni di sacerdozio per Padre Mario Titotto
Photo: Foto cortesiaPadre Mario Titotto in compagnia di Rosaria Monaco, coordinatrice del Centro Servizio Scalabriniano ai migranti e Ufficio Santa Rita

Il 25 marzo scorso, festa dell’Annunciazione, Padre Mario Titotto, della Congregazione Scalabriniana, ha compiuto 50 anni di sacerdozio.

I Laici Scalabriniani, assistenti dei Missionari Scalabriniani, che prestano servizio volontario presso il Centro Servizio Scalabriniano ai Migranti e Ufficio di Santa Rita, presso la Parrocchia Madonna di Pompei, hanno voluto festeggiarlo.

Domenica 27 marzo, alle ore 17:00, nella chiesa Madonna di Pompei, Monsignor Pierangelo Paternieri, Missionario Scalabriniano e Vicario Episcopale della diocesi di Montréal, ha concelebrato la messa di Ringraziamento presieduta dal festeggiato Padre Mario Titotto, insieme al parrocco, Padre Giampietro Lazzarato, e Padre Rinaldo Vecchiato. Gli altri confratelli, Padre Fugolo e Padre Jairo, erano assenti ma presenti in spirito e amore così come il Superiore locale, Padre Yves Touzin, assente per la messa ma presente in tarda serata per il rinfresco.

In seguito alla messa di ringraziamento, il gruppo dei Laici Scalabriniani, i celebranti e qualche invitato d’onore, si sono riuniti privatamente al Centro Scalabrini, sito nel sottosuolo dell’ufficio di Pompei per un festoso spuntino. Secondo il parroco, Padre Giampietro, la grande festa parrocchiale, per onorare Padre Mario come si deve e come merita, sarà probabilmente verso fine maggio, quando tutta la comunita sarà invitata a partecipare.

Nel frattempo, invitiamo i lettori a non dimenticare i servizi offerti dal Centro Scalabrini come l’assistenza alle persone più vulnerabili e bisognose, iniziando dai migranti. Come sappiano dalle ultime notizie, prossimamente saranno ancora più numerosi con l’arrivo dei nostri “fratelli” ucraini.

Il Centro, che è anche alla ricerca di un locale, possibilmente a titolo gratuito, da usare come deposito per i doni di mobili, frigoriferi, altri elettrodomestici, ecc., può ricevere i vostri doni e le vostre offerte a nome di Santa Rita tutti i venerdì, dalle 10:00 alle 14:00, oppure dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, nell’ufficio di Pompei, o ancora all’entrata della Chiesa durante le celebrazioni, all’attenzione del Centro Scalabrini.

Il Comitato, coordinato da Rosaria Monaco, vi ringrazia e vi aspetta. Il Centro si trova al 2875 rue Sauvé Est, Montreal, tel. 514-388-9271. Concludiamo facendo gli auguri più sinceri a Padre Mario. Salute, pace e gioia ed arrivederci alla grande festa fra due mesi circa. (Comunicato)

 

 

More Like This