Attività
18:26pm15 Giugno 2022 | mise à jour le: 15 Giugno 2022 à 18:26pmReading time: 2 minutes

“Camera Lucida”: focus sui giovani artisti italo-montrealesi

“Camera Lucida”: focus sui giovani artisti italo-montrealesi
Photo: Foto cortesia"Camera Lucida" il 18 giugno alla Casa d'Italia

La Casa d’Italia (505 Jean-Talon Est, Montréal) vi invita a visitare, sabato 18 giugno, dalle 15 alle 18, “Camera Lucida”, un’esposizione temporanea che presenta le opere di giovani artisti montrealesi di talento, d’origine italiana.

Con l’arrivo dell’estate, la Casa d’Italia vuole celebrare la continua trasformazione e rinascita della comunità italo-montrealese pensando che non ci sia modo migliore per farlo che riunirsi e mettere in luce il lavoro di artisti che mettono in immagini le loro riflessioni sull’identità, sui cambiamenti e sulla reinterpretazione delle tradizioni.

«Le sale della Casa d’Italia – spiega l’avv. Catherine Labasi-Sammartino, membro del c.a. del Centre Communautaire de la Petite Italie (Casa d’Italia), e organizzatrice dell’evento – ospiteranno le opere, soprattutto fotografiche, di 7 artisti italo-montrelesi di età compresa tra i 20 e i 30 anni che hanno una solida formazione professionale in questo settore.

Sarà una bella occasione per riflettere e discutere insieme a loro sul tema della nostra identità e delle nostre origini e di come tale percezione può evolvere ed eventualmente trasformarsi con il trascorrere degli anni. Vogliamo che sia una festa, un momento d’incontro e di scambio, soprattutto tra generazioni che hanno il denominatore comune dell’italianità».

Per sottolineare il carattere festivo della mostra, verranno serviti spuntini e bevande e sarà presente anche un DJ. I biglietti sono in vendita al prezzo di $ 21,69. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Info e biglietti:

https://www.casaditalia.org/t-it-it/coming-up/camera-lucida

 

 

 

 

 

 

More Like This