L’Associazione delle persone d’affari e professionisti italo-canadesi (CIBPA), regione di Montréal, è lieta di annunciare la nomina di Rick Sassano, CPA, al posto di presidente, il quale succede a Paolo Fortugno che diventa membro ex-officio.
Rick è associato presso RCGT (Raymond Chabot Grant Thornton) ed è dottore commercialista (comptable professionnel agréé) da oltre 25 anni. Lavora in stretta collaborazione con una grande equipe basata nei vari uffici di tale azienda, con i suoi clienti, ovvero delle imprese dirette dai loro proprietari che esercitano le loro attività in vari settori, offrendo loro la sua competenza in certificazione e consigli.
Rick possiede una vasta rete di conoscenze nel settore degli affari, comprese le istituzioni bancarie, studi di avvocati e agenzie di regolamentazione governative, cosa che gli permette di approfittare di queste relazioni a vantaggio dei suoi clienti e dei suoi contatti.
Credendo fermamente nell’importanza di ridare alla comunità, Rick si è impegnato volontariamente nella CIBPA per numerosi anni fino ad occupare anche il posto di vicepresidente esecutivo.
Si è anche impegnato in numerosi consigli e comitati per la raccolta di fondi nel campo dei trattamenti e della ricerca medica.
Ugualmente, in tanto che padre di due ragazzi, si è attivamente impegnato nella lega di Hockey di Mont-Royal in qualità di membro del comitato ed allenatore di hockey.
Rick Sassano ha dicharato di essere onorato e felice di servire in qualità di presidente e si dice riconoscente di poter lavorare con il dinamico gruppo del consiglio d’amministrazione al quale i membri volontari, provenienti da vari settori della nostra comunità, portano esperienze e conoscenze commerciali varie. Si augura di lavorare in stretta collaborazione per fornire e creare degli avvenimenti commerciali innovativi che favoriscano la nostra ricca cultura e il nostro patrimonio, che connetteranno, metteranno in valore e si appoggeranno sulla transizione con le nostre nuove generazioni, per assicurare un ponte dal passato al presente e costruire il nostro futuro.
Il saluto di Paolo Fortugno
Il mio mandato alla presidenza della CIBPA – ha dichiarato l’ex presidente Paolo Fortugno in un comunicato – è terminato. È stato un mandato che mi ha arricchito e che mi ha dato l’opportunità di lavorare con numerosi membri, volontari donatori e dirigenti d’azienda.
Nonostante le evidenti sfide logistiche e finanziarie legate alla direzione di un’organizzazione durante la pandemia, siamo riusciti a proseguire le tradizioni di successo della CIBPA, integrando nuove attività e idee.
Vorrei ringraziare il nostro Consiglio di amministrazione, i membri, i donatori e gli sponsor della CIBPA per la loro fiducia e impegno negli ultimi 2 anni.
Ai miei colleghi leader e membri del consiglio della nostra famiglia allargata che lavorano diligentemente per la nostra comunità, la Fondazione CIBPA, la Fondazione comunitaria canadese-italiana (FCCI), il Centro Leonardo Da Vinci (CLDV), la Casa d’Italia e il Congresso nazionale degli italocanadesi (CNIC), sono riconoscente ed onorato di aver lavorato al vostro fianco per il miglioramento della nostra comunità.
Soprattutto, voglio ringraziare mia moglie Dany, i miei figli e Rogers per avermi sostenuto mentre dedico molte ore al mio amato lavoro: la nostra comunità.
Voglio dare il benvenuto al nuovo Presidente Rick Sassano, che ha assunto le sue responsabilità a partire dal 13 giugno 2022. Auguriamo a lui e alla sua squadra un grande successo nella loro collaborazione con le altre nostre organizzazioni.
A proposito della CIBPA
Fondata nel 1949, la missione di questa associazione è quella di offrire alle persone in affari e ai professionisti canadesi d’origine italina una gamma completa di servizi e di attività che favoriscono lo sviluppo e la crescita delle loro relazioni commerciali. La CIBPA intrattiene stretti legami con altre culture e comunità, oltre a sostenere un programma di borse di studio che incoraggia l’istruzione a lungo termine. (Comunicato, traduzione a cura della redazione)