Attività
15:33pm30 Agosto 2022 | mise à jour le: 30 Agosto 2022 à 15:33pmReading time: 2 minutes

Lancio e cocktail di presentazione della nuova clinica legale dell’Associazione dei giuristi italo-canadesi del Québec (AJICQ)

Lancio e cocktail di presentazione della nuova clinica legale dell’Associazione dei giuristi italo-canadesi del Québec (AJICQ)
Photo: Foto cortesiaServizi Comunitari Italo-Canadesi

In collaborazione con i Servizi Comunitari Italo-Canadesi

 

Mercoledì 7 settembre alle ore 18:30 presso il Centro Leonardo da Vinci si terrà il cocktail di presentazione della nuova clinica legale creata dall’Associazione dei giuristi Italo-Canadesi del Québec (AJICQ) con la collaborazione dei Servizi Comunitari Italo-Canadesi del Québec (SCCIQ).

Obiettivo della clinica è quello di promuovere l’accesso alla giustizia informando la comunità montrealese sui propri diritti legali attraverso la creazione di un ambiente sicuro in cui i cittadini possono ricevere consigli riguardo le loro controversie indipendentemente dalla propria origine etnica, identità o reddito. A partire dal mese di settembre la nuova clinica offrirà consulenze legali, in francese ed inglese, della durata di 30 minuti, fornite dagli studenti della facoltà di giurisprudenza dell’Università McGill, sotto la supervisione di avvocati praticanti. Le consulenze saranno confidenziali e saranno offerte sia online sia su appuntamento presso gli uffici dei Servizi Comunitari Italo-Canadesi, al terzo piano presso il Centro Leonardo da Vinci (8370 Bd Lacordaire, St- Léonard, tel. 514-274-9461). La clinica legale offre consulenza in tutti i settori del diritto e offrirà varie risorse a seconda del caso.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, potete scrivere a: ajicq.legal@gmail.com, oppure telefonare al 514-274-9461. La clinica legale è attiva il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 presso i suddetti uffici dei Servizi Comunitari Italo-Canadesi.

“La nuova clinica legale – dichiara l’Avv. Philippe Messina, presidente dell’Associazione dei giuristi italo-canadesi del Québec – è una fantastica iniziativa da parte della nostra organizzazione e sono certo che fornirà un supporto indispensabile a coloro che ne avranno bisogno”.

“Siamo orgogliosi di lanciare la nuova clinica legale dell’Associazione dei giuristi italo-canadesi del Québec-  afferma l’Avv. Anna Colarusso, vicepresidente dell’organizzazione giuridica. Speriamo di raggiungere il nostro obiettivo che è quello di  aiutare la comunità in maniera tangibile e significativa”.

 

A proposito dell’AJICQ

L’Associazione dei giuristi italo-canadesi del Québec (AJICQ) è stata fondata nel 2002 con l’obiettivo di riunire professionisti del settore giuridico e studenti in giurisprudenza di origine italiana accomunati dalla stessa visione delle cose. (Contatti: Avv. Anna Colarusso,Vicepresidente AJICQ e avvocato supervisore della clinica legale AJICQ anna@kaperoniscolarusso.com; 514-495-7737)

 

 

More Like This