Attività
15:47pm6 Settembre 2022 | mise à jour le: 6 Settembre 2022 à 15:47pmReading time: 2 minutes

La marcia per vincere la Malattia Policistica Renale

La marcia per vincere la Malattia Policistica Renale
Photo: Foto cortesiaIl poster della Marcia per vincere la MPR edizione 2022

Dopo la Giornata di sensibilizzazione nei confronti della Malattia Policistica Renale (MPR/PKD) tenutasi il 4 settembre  (https://www.finielampr.ca/journeedesensibilisationlampr), domenica 11settembre è in programma la Marcia per vincere tale malattia organizzata dalla Fondazione della MPR. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 13 presso il Parc du Centenaire, 3000 rue Lake, a Dollard Des Ormeaux.

«Sarà un’occasione – afferma Luisa Miniaci-Di Leo, responsabile della Fondazione per la sezione di Montréal – per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti devastanti di questa malattia e per raccogliere fondi per finanziare le ricerche essenziali nella lotta per alla MPL».

Dopo la marcia, alla quale partecipano anche diverse personalità del mondo comunitario, della politica e della cultura, vi saranno varie altre attività come concerti e possibilità di mangiare un boccone. Le iscrizioni inizieranno sul posto alle ore 10 e la partenza della marcia è prevista per le ore 11.

La MPR è una malattia genetica cronica che provoca una crescita incontrollata delle cisti riempite di liquido nei reni, situazione che spesso conduce ad un’insufficienza renale. Milioni di persone vivono nel mondo con tale malattia di cui 66.000 canadesi.

Dal 2007 la Marcia ha permesso di raccogliere quasi 2 milioni di dollari e di fare dei passi avanti nella ricerca di una cura. I soldi raccolti durante tali occasioni servono anche a fornire dei servizi educativi e di sostegno sia on line che in seno alle comunità locali.

Anche chi non potesse partecipare alla Marcia può sempre fare un dono per sostenere la causa, creare una propria pagina Facebook di raccolta fondi o promuovere i programmi di ricerca e sensibilizzazione. Ogni dollaro raccolto avvicina la Fondazione e i malati affetti dalla MPR alla guarigione!

Per tutte le informazioni, per fare un dono o per iscriversi alla Marcia: https://www.finielampr.ca/marchemontrealchapter@endpkd.ca

 

 

 

 

 

More Like This