Attività
16:22pm13 Settembre 2022 | mise à jour le: 13 Settembre 2022 à 16:22pmReading time: 2 minutes

Riprendono le attività al centro CRAIC

Riprendono le attività al centro CRAIC
Photo: Foto cortesiaCRAIC

Di ritorno dalla lunga pausa forzata del COVID e da un periodo ricco di incontri e di elezioni presso i suoi club de l’Âge d’or, il CRAIC inaugura la riapertura delle attività al grande pubblico presso la sede centrale, al 671 dell’Avenue Ogilvy, a Parc Extension.

Gli appuntamenti principali sono:

Martedì 13 settembre, riprendono i pranzi comunitari per gli anziani soli e a rischio di isolamento, dell’ex programma “Je t’écoute et je te reponds”, ribattezzato  “Il Pranzo di Marisa”, in onore della fondatrice del CRAIC che animava quasi sempre questi momenti di incontro conviviale. Il pranzo si terrà tutti i martedì dalle ore 12:30, e l’incontro proseguirà fino alle 15:00 con il bingo del dopo pranzo. Vista la grande richiesta di partecipazione, il CRAIC si riserva di stabilire dei turni a settimane alternate (una settimana si e una no) per accontentare tutti quelli che vorranno partecipare.

Giovedì 29 settembre, inizierà un corso di 10 lezioni di ginnastica articolare su sedia offerte gratuitamente, a tutti gli anziani a mobilità ridotta. Il corso è a numero chiuso fino al raggiungimento di massimo 20 persone e i posti sono quasi esauriti. Gli incontri si terranno tutti i giovedì dalle ore 10:30 alle ore 11:30.

La messa del 1°ottobre per la Giornata internazionale degli Anziani, segnerà un altro passo importante verso il ritorno al calendario tradizionale del CRAIC, riconfermando questo momento di preghiera dedicato a tutti gli anziani fin dall’istituzione di questa giornata da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, nel 1991. La messa si terrà sabato 1° ottobre alle ore 11:00 presso la Chiesa di Nostra Signora della Consolata, al 1700 rue Jean-Talon Est.

Altri incontri e programmi sono in fase di finalizzazione. Per ulteriori informazioni e per iscriversi alle attività, gli uffici sono aperti al pubblico da lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 17:00, oppure potrete chiamare il 514-273-6588. (Comunicato)

More Like This