La celebrazione per il 103° anniversario della fondazione e per la 74ᵃ Giornata dell’Amicizia Etnica
Anche quest’anno soci e simpatizzanti dell’Ordine Figli d’Italia si sono riuniti allo Chalet du Ruisseau, a St-Benoit de Mirabel, per la celebrazione del 103mo anniversario della sua fondazione e per la 74ᵃ giornata dell’Amicizia Etnica che si è svolta domenica 9 ottobre scorso.
Grazie anche alla presenza della tradizionale Banda Gentile, la giornata si è svolta in un atmosfera festosa ed amicale.
Dopo l’arrivo degli autobus, partiti dai diversi luoghi di Montréal, la mattinata ha dato l’opportunità a tutti i partecipanti di raccogliere le deliziose mele nei frutteti.
Dopo l’abbondante e saporito pranzo con alcune pietanze italiane, sono stati estratti vari premi per i piccini. Inoltre, ben 4 vincitrici hanno ricevuto delle carte regalo per Berchicci, cortesia di Le Repos St-François d’Assise.
Nel pomeriggio i partecipanti hanno potuto divertirsi con il ballo in linea e sociale ed assaporare le pannocchie. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e collaboratori che anche quest’anno hanno contribuito al successo di questa attività annuale dell’Ordine Figli d’Italia. (Comunicato)