Attività
21:16pm24 Gennaio 2023 | mise à jour le: 24 Gennaio 2023 à 21:16pmReading time: 2 minutes

Le borse di studio della Fondazione CIBPA sulla Diaspora Italiana

Le borse di studio della Fondazione CIBPA sulla Diaspora Italiana
Photo: Foto cortesiaBorsa di studio della Fondazione CIBPA sulla Diaspora italiana

La borsa di studio della Fondazione CIBPA sulla Diaspora italiana incoraggia lo studio e la comprensione della comunità italo-canadese di Montréal. Questa borsa di studio speciale offre agli studenti meritevoli la possibilità di partecipare al Seminario estivo annuale di tre settimane sugli studi della Diaspora italiana.

Il Seminario estivo è organizzato dal John D. Calandra Italian American Institute del Queens College, City University of New York, in collaborazione con l’Università di Roma Tre e si svolgerà a Roma dal 12 al 30 giugno 2023.

Il programma delle borse di studio copre le tasse scolastiche, l’alloggio e alcuni costi aggiuntivi associati alla partecipazione (per un valore di $ 8000). I beneficiari della borsa di studio dovranno seguire e completare tutti i corsi estivi di studio sulla diaspora italiana, le lezioni speciali e i corsi. Durante il programma, i borsisti svilupperanno un progetto di ricerca su o relativo agli italo-canadesi di Montréal.

Quando i beneficiari della borsa di studio della diaspora italiana torneranno a Montréal, la CIBPA chiederà loro di presentare una breve relazione sulla loro esperienza (500 parole), oltre a presentare la loro esperienza e il progetto di ricerca al consiglio d’amministrazione della CIBPA e alla comunità.

I candidati saranno selezionati da una speciale commissione CIBPA, secondo la qualità della loro domanda, e la loro partecipazione sarà confermata dai direttori del Seminario estivo. Data limite per presentare le candidature: 12 febbraio 2023.

Per tutte le informazioni: https://www.fondationcibpa.org/eligibility-criteria

(Comunicato)

 

 

More Like This