Giovedì 09 febbraio 2023 – Laval – Angelo Iacono, deputato federale per la circoscrizione di Alfred-Pellan, ha visitato, accompagnato dai ministri Pablo Rodriguez e Marco Mendicino, il luogo tragico, a Sainte-Rose, dove, il giorno precedente, un autista di un autobus di linea ha deliberatamente investito un asilo nido provocando la morte di due bambini di quattro anni e il ferimento di altri sei.
Il deputato, che ha deposto un mazzo di fiori davanti all’asilo, si è anche fermato a ringraziare i primi soccorritori, agenti di polizia, vigili del fuoco e paramedici per le loro azioni e il loro straordinario lavoro.
In serata, il deputato si è unito al Primo Ministro Justin Trudeau per partecipare alla veglia a lume di candela davanti alla chiesa di Sainte-Rose-de-Lima a Laval, offrendo il suo sostegno e la sua vicinanza alle persone colpite da questa tragedia.
“È uno scenario inimmaginabile e impensabile e il mio cuore di padre si spezza sentendo la testimonianza delle prime persone arrivate sulla scena. I vicini e i primi soccorritori hanno mostrato un grande eroismo e l’intera comunità è grata.
Il mio cuore è con le vittime e con le loro famiglie e so che non ci sono parole di conforto di fronte a una simile tragedia”, ha sottolineato il deputato Angelo Iacono. (Comunicato)