Attività
15:23pm15 Febbraio 2023 | mise à jour le: 15 Febbraio 2023 à 15:23pmReading time: 2 minutes

Giornata Internazionale della Donna: la conferenza del CNIC sulle “Custodi della pace”

Giornata Internazionale della Donna: la conferenza del CNIC sulle “Custodi della pace”
Photo: Foto cortesiaLa conferenza “Les Gardiennes de la Paix” si terrà il 5 marzo presso il Piccolo Teatro del Centro Leonardo da Vinci

Montréal – Domenica 5 marzo, alle ore 15, presso il Piccolo Teatro del Centro Leonardo da Vinci, si terrà la 13esima edizione dell’International Women’s Day, organizzata dal Congresso Nazionale degli Italo Canadesi (Regione Québec).

Un importante appuntamento annuale, un evento ormai divenuto significativo e di ringraziamento a tutte quelle donne che giornalmente lasciano un’impronta importante nel tessuto sociale canadese.

Quest’anno il tema della conferenza è “Les Gardiennes de la Paix”: un tributo meritato al lavoro di coloro che si fanno portavoci della nostra sicurezza e della salvaguardia della pace in patria ma anche all’estero, nel costante tentativo di creare un presente ed un futuro più sicuri per le generazioni presenti e quelle future.

Attese ospiti di questo evento saranno quattro donne di valore, professioniste, che con i loro interventi metteranno in rilievo le realtà del loro lavoro, le vittorie così come le difficoltà.

A parlare saranno: Mima Gentile, sergente detective (SPVM) e peacekeeper per le Nazioni Unite;

Nathalie Vallée, capitano in ritiro della Sûreté du Québec;

Suzanne de Larochellière, sergente in ritiro della Sûreté Quebec, specialista in droghe e consigliere municipale per il quartiere di Saint-Léonard;

Giulia Di Bartolo, capitano in ritiro della Sûreté du Québec.

Ad introdurre le conferenziere ed a moderare i loro discorsi sarà Sabrina Marandola, giornalista e radio host per CBC radio one Montréal.

Al termine della conferenza sarà possibile porre delle domande durante lo speciale Q&A ed a seguire verrà offerto un piccolo aperitivo a tutti i partecipanti.

Il Presidente del Congresso Antonio Sciascia, insieme al Consiglio d’amministrazione e alla presidente del comitato organizzatore dell’evento, Michelina Lavoratore, Personal Service and Business Development Manager presso la Cassa Popolare Canadese-Italiana Desjardin, vi invitano a partecipare numerosi a questa giornata dedicata alla celebrazione di tutte le donne nella certezza che le parole delle nostre ospiti saranno d’ispirazione a tutte le giovani e non solo.

Teniamo inoltre a ricordare che questo 13esimo appuntamento cade nell’anno del 50esimo anniversario della fondazione del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, Regione Québec. (Comunicato)

Per informazioni: 514 279 6357 / info@italcongresso.qc.ca

More Like This