Attività
16:52pm7 Marzo 2023 | mise à jour le: 7 Marzo 2023 à 16:52pmReading time: 2 minutes

Comunicato del Com.It.Es. Montréal

Comunicato del Com.It.Es. Montréal

Montréal, 4 Marzo 2023 – A seguito della riunione del 1 Marzo 2023 svoltasi nella sede del Com.It.Es. Montréal alla presenza di 10 consiglieri su 12, dalle 19h16 alle 21h31 si sono stabilite le seguenti 5 Commissioni di Lavoro con i nominativi dei consiglieri che si sono resi disponibili a svolgere il lavoro;

  1. Commissione Nuova Mobilità presieduta da Santino Quercia coadiuvato da Luisa Rabach;
  2. Commissione Lingua e Cultura presieduta da Renzo Orsi coadiuvato da Paola Miserendino e Luisa Rabach;
  3. Commissione Diritti Civili e Cittadinanza presieduta da Maria Ciccone coadiuvata da Vittorio Giordano e Anna Colarusso;
  4. Commissione Terza Età presieduta da Vera Rosati;
  5. Commissione Turismo delle Radici presieduta da Margherita M Morsella.

Oltre alla formazione delle cinque commissioni di lavoro si è sottolineato, tramite la rappresentante del Consolato, che ha affrontato l’argomento circa i servizi consolari, alla constatazione di una rilevante carenza di potenziamento nei servizi consolari attuali per causa di forza maggiore. Si è sottolineato l’importanza dell’utilizzo del portale Fast.it anche per i nuovi arrivati e la presenza della linea telefonica per gli oltre 70.

Tutti i consiglieri presenti erano d’accordo per portare avanti la richiesta alle istanze appropriate di potenziare i servizi consolari di Montréal tramite l’assunzione di più personale consolare.

Riguardo il sito web ancora in fase di completamento, si è chiesto a tutti i consiglieri di partecipare al fine di incrementare il contenuto del futuro sito e di diffondere la pagina Facebook già esistente del Com.It.Es. Montréal.

 

Per ulteriori informazioni:

info@comitesmtl.com

Avv. Margherita M Morsella, presidente

morsellamargherita@gmail.com

514-245-6166

 

Dott.ssa Luisa Rabach, segretaria

luisa.rabach@mail.mcgill.ca

438-931-0846

More Like This