Attività
15:21pm22 Marzo 2023 | mise à jour le: 22 Marzo 2023 à 15:21pmReading time: 2 minutes

Messa solenne in italiano alla chiesa Saint-Madaleine d’Outremont

Messa solenne in italiano alla chiesa Saint-Madaleine d’Outremont
Photo: Foto Fabrizio IntravaiaL'interno della chiesa Sainte-Madaleine d'Outremont

Sarà presieduta da Padre Pierangelo Paternieri

Domenica 26 marzo 2023, alle ore 10, sarà celebrata una messa in italiano a Sainte-Madeleine in Outremont, culmine della campagna “Sainte-Madeleine à l’heure de l’Italie” destinata a raccogliere fondi per il restauro e l’aggiornamento di tre dipinti dell’immenso artista toscano Guide Nincheri, soprannominato il “Michelangelo di Montréal”.

La messa sarà presieduto da Padre Pierangelo Paternieri, vicario episcopale e direttore dell’Ufficio delle comunità culturali e rituali e concelebrato da Mons. Roger Dufresne e Padre Nicolas Sengson, parroco di Sainte-Madeleine d’Outremont.

Padre Pternieri

Nella chiesa decorata con i colori dell’Italia, solo l’omelia sarà pronunciata in francese. Ai partecipanti verranno consegnati i libretti della messa in francese e in italiano.

La Console Generale d’Italia a Montréal, Silvia Costantini, sotto il cui alto patrocinio è stata posta la campagna, la deputata federale di Outremont, Rachel Bendayan, la deputata di Outremont-Mont-Royal all’Assemblea Nazionale, Michèle Setlakwe nonché il sindaco di Outremont, Laurent Desbois, saranno presenti alla celebrazione.

Una veduta della chiesa

Le donazioni andranno al Fondo Restauro Dipinti Guido Nincheri. Per fare una donazione online: https://www.zeffy.com/fr-CA/donation-form/4e1698e9-f37d-4572-9c35-12d4a847a13a

More Like This