Attività
14:41pm10 Luglio 2018 | mise à jour le: 10 Luglio 2018 à 14:41pmReading time: 3 minutes

Insieme ai giovani fra tradizione e modernità

Domenic Diaco eletto nuovo presidente della CIBPA

Domenic Diaco

foto cortesia

L’Associazione gente d’affari e professionisti italo-canadesi inc. (CIBPA), fondata nel 1949, ha annunciato la nomina di Domenic Diaco a Presidente per il biennio 2018-2020.

Diaco succede al presidente uscente Salvatore Cimmino, diventando, così, il 33° presidente di questa storica associazione della nostra comunità.

L’obiettivo principale della CIBPA, organizzazione senza fini di lucro, è quello di favorire i contatti tra i suoi membri: imprenditori, proprietari di imprese, professionisti, dirigenti d’azienda, universitari, per promuovere e svilupparne gli interessi sia dal punto di vista degli affari che da quello sociale e culturale, con particolare riferimento al patrimonio italiano.

Dominic Diaco è nato a Montréal da genitori d’origine italiana. Il papà è originario di Catanzaro e la mamma di Campobasso. È consigliere finanziario per conto della RBC Dominion valeurs mobilières Inc. settore nel quale conta circa 30 anni di esperienza.

Il suo impegno con la CIBPA, di cui è stato vicepresidente negli ultimi due anni, risale a una decina di anni fa.

«Nel 2019 – ha detto Diaco al Corriere Italiano – la CIBPA festeggerà il suo 70° anniversario di fondazione. Sarà una bella occasione e una grande opportunità per promuovere tante attività e inziative a favore dei nostri membri e di tutta la comunità italiana. Abbiamo pensato a diversi progetti importanti tra cui, ad esempio, quello di assegnare delle borse di studio oltre che agli studenti, come facciamo regolarmente, anche ai giovani imprenditori che si lanciano nel mondo degli affari, per incoraggiali ad aprire le loro aziende. Naturalmente vi saranno anche uno o due eventi celebrativi.

Ma di lavoro da fare ce n’è molto: organizzare delle conferenze come quella del maggio scorso della ministra Anglade che è stato un vero successo. Preparare per ottobre novembre la serata di consegna delle borse di studio. Preparare la serata relativa alla “Personalità dell’anno”.

Tra i miei obiettivi – prosegue il neo presidente – c’è sia quello di aumentare di un 30-40% il numero di membri deella CIBPA, di lanciare una “Newsletter” ma, soprattutto, di coinvolgere il più possibile i giovani a partecipare alle nostre attività. A tale proposito vogliamo organizzare un “focus-group” per conoscere qual è la loro visione delle cose e quali sono i loro interessi. Vogliamo una CIBPA attiva, aperta a nuove idee, piena di vitalità».

Per informazioni: 514-254-4929;  info@cibpamontreal.com; www.cibpamontreal.com

 

Il nuovo consiglio d’amministrazione

Presidente: Domenic Diaco, RBC Dominion Securities

Presidente ex-officio: Salvatore Cimmino Claridion Inc.

Vice presidenti: John D’Ambrosio, Traiteur Bon Appétit; Amanda Ciccone, Freedom 55 Financial; Philippe Legault-Capozio NCL Envirotek

Amministratori: Dr. Daria Camilla Boffito, Polytechnique Montréal; Nicholas Capuano, CPA, CA Crowe BCK; Sandro Fatigati, Groupe Fatigati Inc.; Me Sylvio Di Cristofano, Phillips Friedman Kotler S.E.N.C.R.L.; Paola Graziani, Altimum IMS.

Direttrice generale: Alessandra Tropeano

More Like This