Attività
13:39pm12 Giugno 2018 | mise à jour le: 12 Giugno 2018 à 13:39pmReading time: 2 minutes

La conferenza della ministra Anglade alla CIBPA

“L’economia del Québec: un’economia forte e prospera”

Da sin.: Alessandra Tropeano (CIBPA), Salvatore Cimmino (CIBPA), la ministra Dominique Anglade, Rick Sassano (RCGT), Domenic Diaco (RBC) ed Amanda Ciccone (CIBPA)

Foto cortesia

La CIBPA ha avuto il grande piacere di ospitare, il 28 maggio scorso al Mount Stephen, la Vice-Primo Ministro Dominique Anglade, Ministro dell’Economia, Scienze e Innovazione, nonché Ministro della Strategia Digitale del Québec.

Tema della conferenza: “L’economia del Québec: un’economia forte e prospera”. La Ministra Anglade ha parlato delle sfide che il Québec deve affrontare nella nuova economia mondiale basata sull’integrazione delle tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale. Benché al momento il Québec sia in ottima posizione per crescita economica, il Ministro avverte che non bisogna cadere alla compiacenza e bisogna lavorare sodo per conquistare e mantenere un ruolo di leader nel campo delle tecnologie di punta.

La CIBPA, da sempre interessata a creare delle occasioni di networking e di scambi per creare opportunità d’affari, continua a rinnovarsi e ad essere presente.

Il Presidente della CIBPA, Salvatore Cimmino, ha detto: «Trasformarsi o sparire: ecco la sfida che ogni impresa deve oggi affrontare, integrando rapidamente e strategicamente l’innovazione tecnologica. L’innovazione, particolarmente nelle scienze e nel digitale, ci catapulta verso una nuova rivoluzione industriale. Nessun campo d’attività ne è risparmiato. Il mondo fisico e quello digitale si sovrappongono sempre di più. Bisogna comprenderne le implicazioni e approfittare delle opportunità che presentano».

Nutrita la rappresentanza degli sponsors principali, Raymond Chabot Grant Thornton e RBC Royal Bank.

Il presidente della CIBPA Cimmino, si è detto molto soddisfatto della partecipazione della comunità d’affari a questa conferenza e, in particolar modo, della presenza dei presidenti di importanti associazioni della nostra comunità. Ha sottolineato, inoltre, il lavoro incredibile del comitato organizzatore della conferenza, in particolare del Vice-Presidente Esecutivo della CIBPA, Domenic Diaco (RBC), e di Rick Sassano (RCGT), indispensabili contributori al successo dell’evento. 

(Comunicato)

More Like This