Attività
16:03pm12 Aprile 2016 | mise à jour le: 12 Aprile 2016 à 16:03pmReading time: 2 minutes

La bella gita alla “cabane à sucre” dell’Associazione Ricreativa Mammola

L’Associazione Ricreativa Mammola ha organizzato, il 3 aprile scorso, una bella gita alla “Cabane à sucre” Chalet Des Érables, a Sainte-Anne-des-Plaines, alla quale hanno partecipato circa 200 persone. Se la temperatura era un po’ freddina, l’avvenimento, invece, è stato molto caloroso e si è rivelato un vero successo. Sia gli adulti che i ragazzi si sono divertiti molto ed hanno apprezzato la giornata all’aria aperta e le specialità gastronomiche locali con, in primo piano, i prodotti dell’acero.

Mammola è un paese in provincia di Reggio Calabria, posto sul versante ionico della Calabria che conta circa 3000 residenti. L’Associazione Ricreativa Mammola di Montreal è nata nel 1977; attualmente, a Montreal e dintorni, risiedono circa 1000 famiglie d’origine mammolese. Il suo presidente, dal settembre 2014, è Domenico Ieraci, 71 anni, emigrato in Canada nel 1959. A coaudiuvarlo c’è un comitato formato dalla vicepresidente Nathalie Murdocco, da Nico Furfaro, Vincenzo Callà, Filippo Camarda e dalla segretaria-tesoriera Carmensita Sansalone au quali va il ringraziamento del presidente per il loro prezioso aiuto nell’organizzazione di questo evento.

L’Associazione organizza ogni anni diverse attività: gite, picnic, la festa del santo patrono Nicodemo, incontri per i giovani, e nel 2017 festeggerà i suoi 40 anni di fondazione con una grande festa. Tra le sue priorità ci sono quelle di aumentare il numero dei suoi membri e di coinvolgere un sempre maggior numero di giovani per preservare la perennità dell’Associazione.

Per informazioni consultare la pagina facebook dell’Associazione o chiamare il signor Ieraci al 514-953-7655.

More Like This