Celebrata la Giornata Internazionale degli Anziani
Foto ricordo davanti all’altare per i partecipanti alla messa
Foto cortesia
Il 1° ottobre, come di consueto, la chiesa di Nostra Signora della Consolata ha accolto il CRAIC con le rappresentanze dei 52 club de l’Âge d’or e comitati affiliati, per celebrare la Giornata internazionale degli Anziani.
Questo appuntamento è presente ogni anno nel calendario del CRAIC fin dall’istituzione di questa giornata commemorativa, nel 1990. La cerimonia solenne è stata celebrata da Don Mario Neva. La Sig.ra Ivana Bombardieri ha presentato la cerimonia e ha messo in risalto l’importanza dell’incontro per sottolineare il ruolo sempre più importante degli anziani nella società di oggi e ricordare il ruolo chiave del CRAIC nell’aggregare e organizzare gli anziani della comunità italo-canadese della regione di Montréal. Diverse le personalità politiche presenti.
La Senatrice Marisa Ferretti Barth ha ringraziato i partecipanti ed invitato i membri a mantenere viva la partecipazione al CRAIC per sostenere in particolare i servizi destinati agli anziani in perdita di autonomia.
Padre Neva, l’On. Barth e tutti i presenti hanno rivolto un augurio particolare alla Sig.ra Angela Procesi, gran decana del CRAIC, fedele all’organismo da ben 35 anni, che in questo giorno ha festeggiato il suo 100° compleanno. Un sentito ringraziamento va alla Sig.ra Angela Lo Dico, proprietaria di Fiorista San Remo, per aver fornito i fiori per la cerimonia. (Comunicato)